Chi è Serena Autieri? Età, biografia, marito, figli e famiglia

Questo articolo in breve

Vi ricordate della splendida Serena Autieri? La famosa attrice incanta da anni il pubblico con la sua magnifica bellezza e il suo fascino. Nel corso della sua carriera, ha fatto molte apparizioni sul piccolo e grande schermo che l’hanno portata a essere un volto italiano speciale e incantevole.

Proprio di recente sta prendendo parte alla nuova fiction di Rai 1 “Buongiorno mamma 2” con la quale ha ancora una volta commosso e conquistato il pubblico a casa. Come sempre, la sua recitazione è un vero segno di bravura, maestria e familiarità.

Non vedete l’ora che arrivi la nuova stagione della serie tv? Conoscete meglio l’attrice leggendo la sua biografia. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei!

Serena Autieri è un’appassionata attrice italiana, nota per il suo lavoro in televisione e al cinema. È nata a Roma il 30 aprile 1980 ed è figlia di Maria e Vittorio Autieri. Serena ha due sorelle, Valentina e Francesca.

Serena Autieri è nata a Napoli nel 1976 e fin da piccola si è appassionata alla musica e alla danza classica, oltre che alla recitazione. Nel 1997 incide il suo primo album intitolato Anima Soul, mentre continua a frequentare la facoltà di architettura dell’Università Federico II. La passione per la musica e la danza è sempre stata una parte importante della sua vita ed è grata di aver potuto perseguire i suoi sogni.

L’attrice ha potuto intraprendere una carriera artistica incentrata sul teatro, dimostrando così la sua bravura e la sua innata passione. Il suo debutto in televisione avviene però nel 1998, nel programma Un Posto al Sole e al fianco di Alberto Castagna nel programma Stranamore.

All’inizio degli anni 2000 ha iniziato a partecipare a un numero sempre maggiore di programmi, tra cui la conduzione del Festival di Sanremo. Nel 2004 debutta sul grande schermo con Notte prima degli esami – Oggi, Natale in Sudafrica e Femmine contro maschi.

Una delle sue interpretazioni più importanti è avvenuta nella serie televisiva L’onore e il rispetto. In seguito ha partecipato anche come concorrente a Celebrity Master Chef; ha doppiato il cartone animato Dinsey, Elsa di Frozen.

Serena è stata legata al noto attore Gabriel Garko prima come amica e poi come fidanzata. La Autieri è stata legata sentimentalmente anche a Giovanni Malagò, Guido Lombardo, Luca Capuano, Matteo Marzotto e Gianluca Mobilia.

Da quando è nata mia figlia Giulia, la mia vita ruota intorno a lei. Mio marito mi spinge a prendermi del tempo per me stessa, ma io sono sempre concentrata sulle esigenze della mia famiglia.