Sapete chi è Dario Vergassola? Pechino Express, dove vive, libri, moglie e figli

Questo articolo in breve

Dario Vergassola è un personaggio importante nel mondo della comicità italiana. Il suo talento è riconosciuto da tutti gli italiani. Scopriamo di più sull’umorista ligure.

Quando si parla di comicità italiana, ci sono molti nomi che vengono in mente. Nel tempo, la qualità della comicità italiana è stata eccezionale e alcuni artisti sono diventati famosi a livello nazionale. Tra questi c’è Dario Vergassola. L’artista non è solo un comico ma anche molto altro. Un segno del suo grande talento.

 Tra i volti storici della televisione italiana c’è sicuramente il comico ligure. Una personalità che ha sempre saputo mettersi in gioco e lasciare qualcosa di unico sia alla televisione che al pubblico da casa. La sua ultima avventura a Pechino Express ne è la prova. Ma chi è il comico ligure? Scopriamolo insieme.

Dario Vergassola, chi è? Età, Pechino Express, libri e Instagram Nome: Dario Cognome: Vergassola Data di nascita: 3 maggio 1957 Luogo di nascita: La Spezia Età: 65 anni Segno zodiacale: Toro Professione: Comico, cabarettista, cantautore, umorista, scrittore e attore Moglie: Non disponibile ma è sposato Instagram: @dariovergassola.official Pechino Express rappresenta solo l’ultimo lavoro di Dario Vergassola. Nel corso del tempo, l’umorista ligure si è fatto conoscere per le sue numerose attività intellettuali che hanno avuto un grande successo.

Dario Vergassola è conosciuto per le sue apparizioni in televisione, come a Zelig o al Maurizio Costanzo Show. Ma ha anche avuto successo nella musica, nel cinema e nella letteratura. È famoso anche per i suoi lavori in radio. La sua carriera artistica è iniziata nel 1988 e continua ad avere successo ancora oggi. La storia del comico è intensa e piena di soddisfazioni.

Per Vergassola ogni ambito culturale è stato importante. Ha scritto ben 9 libri, l’ultimo nel 2021 intitolato “Storie vere di un mondo immaginario. Cinque racconti delle cinque terre”. Anche come scrittore ha ricevuto grande apprezzamento.

Dove vive e moglie del comico ligure Molte delle sue interpretazioni sottolineano la sua sfortuna con le donne. Nonostante il suo lato artistico, Dario Vergassola ha due figli: Filippo e Caterina. Con quest’ultima sarà protagonista di Pechino Express. È abbastanza attivo sui social media, sia su Instagram che su Twitter.

Se i suoi figli sono conosciuti, diversamente si può dire della sua moglie. Di lei non si sa praticamente nulla, neanche il nome. Una piccola traccia su di lei è stata lasciata dal comico in un’intervista a Il Fatto quotidiano. In quell’occasione Vergassola ha detto che sua moglie è molto seria e incute timore sia a lui che ai figli.

Vergassola vive con la sua famiglia dove è nato: nella sua Liguria. Vive precisamente a Manarola ma per lavoro si sposta sia a Roma che a Milano.