Alessandro e Massimiliano Borghese chi sono i figli di Barbara Bouchet

Alessandro e Massimiliano Borghese, figli della celebre attrice Barbara Bouchet e dell’imprenditore napoletano Luigi Borghese, portano avanti una storia intrigante che mescola gastronomia, televisione e bar.

Alessandro Borghese: Chef e Conduttore TV

Alessandro, nato il 19 novembre 1976 a San Francisco, si è fatto strada nella cucina dopo il diploma all’American Overseas School of Rome. Con esperienze in città come Londra, San Francisco e Parigi, Alessandro ha consolidato la sua abilità culinaria, diventando anche sommelier. Nel 2017 ha aperto il ristorante “Alessandro Borghese — Il lusso della semplicità” a Milano e nel 2022 un altro a Venezia, chiamato “AB — Il lusso della semplicità”. La sua carriera televisiva è decollata nel 2005 con “Cortesie per gli ospiti” e ha continuato con successi come “Junior MasterChef Italia”, “4 ristoranti”, e “Cuochi d’Italia”. Nel 2022, ha debuttato con “Alessandro Borghese – Celebrity Chef”.

Massimiliano Borghese: Il Barman Riservato

Il fratello minore, Massimiliano, nato a Roma nel 1989, ha scelto la strada del bartending. Attualmente a Milano, lavora nel ristorante del fratello senza abbracciare completamente i riflettori. Nel 2020, ha fatto la sua prima apparizione televisiva in “Domenica Live”, conducendo uno stile di vita più riservato rispetto a quello di Alessandro.

Curiosità e Vita Privata di Alessandro

Oltre ai successi professionali, Alessandro è sposato dal 2009 con Wilma Oliverio, con cui ha due figlie, Alexandra e Arizona. La sua versatilità è evidente nei programmi televisivi come “Game of Talents” e “Alessandro Borghese – Piatto ricco”, dimostrando che la passione per la cucina e la televisione scorre nelle sue vene.

La Riservatezza di Massimiliano

Massimiliano, più riservato, ha evitato le luci della ribalta per gran parte della sua vita. La madre, Barbara Bouchet, ha dichiarato che per lungo tempo molte persone pensavano che Alessandro fosse figlio unico a causa della scelta di Massimiliano di mantenere una bassa esposizione mediatica.

La dinastia Borghese continua a prosperare, intrecciando il gusto raffinato di Alessandro nella cucina e in TV con la riservatezza di Massimiliano dietro al bancone del bar.