Elisa Isoardi alla ‘Prova del Cuoco’ quest’anno a farle compagnia dietro ai fornelli ci sarà un ospite d’eccezione

Questo articolo in breve

E’ quasi finita anche l’estate di Elisa Isoardi che, come moltissimi altri Vip del mondo dello spettacolo, è già pronta a ricominciare la sfida degli ascolti televisivi. Elisa, infatti, è pronta per la sua seconda stagione a “La Prova del Cuoco”: compagno d’avventure, a sorpresa, sarà il suo amore del momento, il barboncino Zenit, con lei da sei anni: “Zenit parteciperà al programma – ha rivelato la conduttrice in una recente intervista – perché da settembre avremo uno ‘chef dog’ che insegnerà a preparare ricette adatte a cani e gatti.

Quindi scopriremo se possono mangiare le uova, quanto sale possiamo mettere nei loro pasti eccetera. Un tempo – ricorda la conduttrice – eravamo abituati a dare loro gli avanzi. Oggi, invece, c’è un’attenzione maggiore alla loro alimentazione. Cominciamo con uno spazio settimanale di almeno sei minuti. Poi vedremo come si evolverà”.’Sicuramente i telespettatori apprezzeranno moltissimo la nuova “rubrica” all’interno della trasmissione, visto che sempre più attenzione viene data, al giorno d’oggi, all’alimentazione dei nostri amici a quattro zampe. La conduttrice non ha mai nascosto il suo amore per gli animali e, poco tempo fa, ha rivelato come è entrato nella sua vita il piccolo Zenit: “Avevo bisogno di un cane di taglia veramente piccola – ha confessato – e ci ho messo un po’ a trovarlo.

Ho voluto conoscere non solo i genitori, ma anche i nonni. Dovevo essere sicura che non diventasse una cane di otto chili che poi sarebbe stato difficile trasportare in aereo! Sono andata in un allevamento e lui era l’ultimo di sette fratelli. Ci siamo guardati e ci siamo scelti, anzi è stato lui a scegliermi”, ha spiegato. E da lì è stato amore a prima vista: Elisa, infatti, attualmente ha occhi solo per il suo barboncino, soprattutto da quando è tornata single, dopo la fine della relazione con l’ex Ministro dell’Interno Matteo Salvini, arrivata al capolinea nello scorso mese di novembre, dopo tre anni. “È un momento buono, di serenità, di stabilità – ha detto in una recente intervista parlando della sua nuova condizione di donna single e indipendente – Mi sento libera di fare ciò che voglio, di gestire il mio tempo, di lavorare ininterrottamente a ‘La Prova del Cuoco’…

Ho ripreso in mano la mia vita dopo un momento personale non semplice, di scelte e di cambiamenti. Ma ne sono uscita da sola. Mi sono riscoperta coraggiosa e con una forza che non immaginavo di avere”. Col senno di poi, Elisa ha trovato tutte le risposte alle domande lasciate in sospeso: “Io dovevo badare a me e lui a sé, due vite troppo diverse e impegnative per conciliarsi”, dice oggi. “Mi stavo annientando nell’attesa – aggiunge la conduttrice di Rai Uno – Stavo appesa a lui e questo non era dignitoso”. Adesso però, con la serenità ritrovata, è tempo di ricominciare una nuova stagione televisiva e chissà che, prima o poi, non torni anche l’amore a bussare alla porta di Elisa. Buon inizio!