Ricky Martin e suo marito, l’artista Jwan Yosef, hanno annunciato che stanno aspettando un altro figlio

Questo articolo in breve

Fino al 2010 ha mantenuto uno stretto riserbo sulla sua vita privata. Poi per Ricky Martin, il celebre cantante portoricano autore di brani di grandissimo successo diventati tormentoni delle estati italiane, da La vida loca a She bangs, proprio da quell’anno tutto è cambiato. Fu allora, infatti, che fece il suo primo importante annuncio, comunicando al mondo di essere omosessuale. «Per troppo tempo mi sono lasciato frenare dalla paura di gridare a tutti chi sono», spiegò. Presentò anche il suo fidanzato, il finanziere Carlos Gonzalez Abella, con cui stava già da tempo, pur tenendo nascosta la relazione. La coppia, però, si divise nel 2014.

Dal momento del suo co- ming-out, Martin non ha più nascosto nulla ai fan, condividendo con loro gli eventi più belli che gli siano capitati. Lo ha fatto di nuovo da poco. Il 28 settembre a Washington, negli Stati Uniti, dal palco dello Human Rights Campaign National Dinner, dopo essere stato premiato per il suo impegno a favore delle comunità Lgbtq (termine per riferirsi a persone lesbiche, gay, bisessuali e transgender), il cantante ha rivelato: «E comunque devo dirvi che siamo incinti». Ricky si riferiva al fatto che lui e suo marito, kartista di origine siriana Jwan Yosef, con cui si è sposato nel gennaio del 2018, diventeranno genitori di un altro bambino. «Vengo da una famiglia numerosa e intorno voglio rumore e caos: non escludo affatto di aumentare ancora il numero dei pargoli», ha del resto sempre sostenuto l’artista.

Così è stato. Ricky ha cominciato il suo viaggio verso la paternità nel 2008, quando ebbe in dono da una madre surrogata due gemellini, Matteo e Valentino, che crebbe con il suo primo amore, Carlos. «Nulla mi emoziona quanto vedere i miei figli corrermi incontro al mio arrivo a casa», confessò all’epoca Martin. Nel gennaio del 2019 un’altra donna rese padri Ricky e a Jwan di una bambina, la piccola Lucia: «La luce dei nostri occhi», con queste parole i genitori salutarono la nascita della loro prima figlia. E adesso Ricky e Jwan sono in attesa del quarto bambino o bambina, è ancora presto per sapere quale sarà il suo sesso. Di sicuro il cantante e suo marito non si fermeranno a questo magico poker. «Vorremmo altre quattro paia di gemelli. Adesso ci sistemiamo e in seguito ci prepareremo per l’arrivo di tanti altri bebé»