Laura Efrikian e Gianni Morandi, il dolore per la morte della figlia. Da Caterina Balivo scorrono le lacrime

Questo articolo in breve

Gianni Morandi è stato a lungo sposato con Laura Efrikian, precisamente dal 1966 al 1979. L’ex coppia ha avuto due figli: Marianna e Marco. La figlia Marianna si è unita in matrimonio con Biagio Antonacci (dal 1993 al 2002) ed ha dato alla luce due figli: Paolo e Giovanni.

Oggi l’ex coniuge del cantante ed attore è stata ospite del programma ‘Vieni da me’, condotto dalla brillante Caterina Balivo. Qui si è soffermata su vari argomenti, alcuni molto dolorosi. Già al settimanale ‘DiPiù’ aveva comunque spiegato il perché del suo addio a Gianni: “Ci eravamo messi insieme troppo presto: io ventiquattro anni e lui venti, a quell’età non dura. Con lui sono stata felice”.

Ma oggi Laura si è lasciata andare ad un racconto davvero struggente. Ha infatti rievocato un evento tremendo che li sconvolse tanti anni fa, ovvero la perdita della figlia Serena. “Quando hai 20 anni non prevedi niente, pensi che tutto andrà bene. Ho dei ricordi…Ma ricordo a pezzi…ricordo che nevicava e che era il 5 gennaio. Ricordo la corsa in ospedale…la sala operatoria…Mi portavano fiori, poi le infermiere li portavano via”.

 

“Ad un certo punto ho sentito la voce di mio padre che disse: ‘Qualcuno glielo deve dire’. Poi venne Gianni che fu molto bravo e trovò le parole giuste…Nostra figlia ha vissuto solo 9 ore. Io non l’ho vista, credo che nemmeno Gianni l’abbia vista”, ha commentato la Efrikian. E a quel punto è giunta la reazione della Balivo.

La presentatrice ha ascoltato il terribile e commovente racconto dell’ex coniuge di Morandi stando in silenzio tutto il tempo. Ma un dettaglio ha catturato l’attenzione di tutto il pubblico: gli occhi della bellissima Caterina erano completamente bagnati dalle lacrime. Troppo forti le emozioni provate durante l’intima confessione dell’ospite. Laura Efrikian è originaria di Treviso ed è nata il 14 giugno del 1940. Nella sua vita ha fatto l’attrice e l’annunciatrice televisiva. L’ultimo film nel quale ha recitato è stato ‘Cose dell’altro mondo’ (2011), diretto dal regista Francesco Patierno. In precedenza era stata protagonista ne ‘La masseria delle allodole’ di Paolo e Vittorio Taviani e nel ‘Vento di Primavera – Innamorarsi a Monopoli’ di Franco Salvia. Lei ha anche cinque nipoti: due sono figli di Marianna ed Antonacci e tre di Marco.