Loredana Lecciso tende la mano a Romina Power, ma adesso è guerra aperta

Questo articolo in breve

Guerra aperta. Romina Power non sopporta più le “ospitate” di Loredana Lecciso sul piccolo schermo e, in particolare, nei salotti tivù di Barbara d’Urso su Canale 5, Domenica live (domenica pomeriggio) e Live – Non è la d’Urso (lunedì in prima serata). Secondo gli informatori che Nuovo ha a Cellino San Marco – dove c’è la grande tenuta Carrisi – Romina avrebbe fatto sapere alla Lecciso che non tollererà altre sortite sul piccolo schermo, dove per forza di cose i nomi delle due donne vengono associati. In fondo hanno in comune l’uomo più importante delle loro vite. Al Bano, che è stato sposato con la Power per quasi trentanni e poi ha avuto una lunga relazione con Loredana. E pensare che la Lecciso ha teso la mano a Romina e l’ha invitata a un confronto (pubblico) proprio nel talk show della d’Urso (vedi riquadro nelle pagine seguenti).

La accuserebbe di speculare su di lei

Secondo i nostri informatori, alla cantante americana non va giù che Lory venga invitata in Tv a parlare della grande famiglia Carrisi, perché questo comporta inevitabilmente che si faccia anche il nome di Romina. La tensione non fa piacere ad Al Bano: «Lui non si intromette, però vive con dispiacere questa situazione», racconta la nostra gola profonda, che preferisce restare anonima e che ci riferisce anche di un importante riavvicinamento tra Al Bano e Loredana nell’ultimo periodo, come dimostrano le foto che lei condivide con i fan. In una delle ultime ha scritto «Love» (cioè amore) a corredo dell’immagine che la raffigura in auto accanto al cantante.

Romina è sempre più radicata sulle sue posizioni, «tanto che potrebbe anche rivolgersi a un legale per tutelare il suo nome», aggiunge la nostra fonte: non vuole che Loredana parli di lei durante le interviste televisive e nemmeno sui giornali. «Ha ragione!», dicono i fan, convinti che Romina non debba subire interferenze nella carriera e nella vita privata. E la Lecciso? «Non dà peso alla furia della Power», continua il nostro informatore, «anzi, dice che certi malintesi si potrebbero risolvere davanti a un caffè, non certo per diventare amica della Power, ma per un confronto senza rancori».

Questa situazione non fa bene ad Al Bano, che ha sempre sognato l’armonia nella sua famiglia allargata, né al rapporto tra fratelli. Da una parte ci sono Yari, Cristèl e Romina jr (figli della Power e di Carrisi), dall’altra Jasmine e Al Bano jr, detto Bido, nati dall’unione del cantante con la Lecciso. Il loro è un rapporto sereno, proprio come quello che c’era tra i figli di Romina e la Lecciso nei primi anni di relazione tra la showgirl e il cantante, come può confermare chi frequenta la casa dei Carrisi.

La scorsa estate il sito Dagospia ha riferito di un incontro casuale – finito male – tra Romina e Loredana in un hotel di Roma. La Power era lì con la figlia Romina jr; la Lecciso, invece, alloggiava nell’hotel da sola perché doveva realizzare un servizio fotografico. Marco Rossi, il celebre fotografo che era lì con la showgirl, ricorda bene l’episodio: «Romina è apparsa al settimo piano mentre stavamo lavorando agli scatti con Loredana», racconta. «Ho capito che andava via perché ho visto un pezzettino del suo vestito che spariva. Poi, insieme alla figlia, Romina è passata attraverso le cucine pur di evitare l’incontro. L’hanno notata pure i camerieri». Secondo Marco Rossi fu «una brutta scena». Normale che la Lecciso ci sia rimasta male. Tempo fa, a proposito della Power, disse: «Rispetto la realtà di tutti e vorrei che fosse fatto anche nei miei confronti». Riferimenti del genere fanno innervosire Romina, che però non si tira indietro quando c’è da fare qualche battutina sulla “rivale”. In un concerto, mentre Al Bano parlava di nascite, lei è entrata a gamba tesa nel discorso: «Tu hai contribuito benissimo. Con me, con un’altra. ..», riferendosi alla Lecciso. «È in vena di sfottò!», ha risposto Carrisi, a volte in difficoltà davanti alla vena polemica dell’ex moglie. Finirà con un caffè tra mamme o se la vedranno i legali? Nuovo non sa ancora se Romina vorrà dire la sua, ma siamo pronti a ospitarla su queste pagine.