Emma Marrone e Elodie di Patrizi, fra loro è passata la tempesta

Questo articolo in breve

Trovare un’amicizia vera è spesso più difficile che trovare il vero amore. Si fanno tante conoscenze nella vita, ma gli amici quelli autentici, sono gemme rare. Avranno forse pensato questo Emma ed Elodie, riappacificandosi dopo due anni di silenzio.

Le artiste, ambedue cresciute nella scuola di Amici, avevano litigato nel 2017 per questioni professionali, tagliando così anche il profondo rapporto di amicizia che le legava. A marzo del 2018 la storia della rottura era venuta fuori. «Sentiva la mia inquietudine, era la mia coperta di Linus» aveva dichiarato Elodie, qualche settimana dopo aver preso le distanze dalla collega. «Ma io non sono abituata ad appoggiarmi a lungo, e mi terrorizzava l’idea di dipendere da lei, confondendo stima ed emulazione».

Subito dopo l’esperienza condivisa ad Amici di Maria De Filippi, Emma – che nel talent show aveva vestito i panni di coach della ragazza – aveva deciso di accompagnare Elodie nel suo percorso professionale, tanto da scriverle il brano Tutta colpa mia, portato successivamente sul palco dell’Ariston. Poi la decisione di Elodie di abbandonare Francesca Savini, la manager che condivideva con Emma, per affidarsi ad un altro professionista. Il punto di non ritorno. La divergenza provocò infatti tumulti aH’interno dell’etichetta discografica ma soprattutto allontanò bruscamente per un lungo periodo le dirette protagoniste. Fortunatamente acqua passata, come dimostra il video social pubblicato dall’account Instagram di Elodie che le vede divertirsi assieme durante una serata.

La stessa Di Patrizi aveva fatto sapere qualche tempo fa di essersi già riavvicinata all’ex amica, dopo averle mandato un messaggio a seguito dell’operazione a cui la Marrone si è sottoposta di recente: «Ci siamo riavvicinate, incontrate, l’ho vista bene. Tifo per lei, ho iniziato con lei, è una donna generosa, ha un grande cuore. Ci eravamo allontanate perché mi ero mossa in modo istintivo, ci sono cose che avrei potuto fare diversamente, ma il bene tra noi c’è. Serviva tempo per capirci». E sempre su Instagram le due amiche del cuore fanno di tutto per far sapere ai loro fan di questa splendida riappacificazione: di nuovo sorrisi, abbracci e bacini tra Emma e la ‘sua’ cara Elodie. Insomma, come si dice in questi casi? Tutto è bene quel che finisce bene!

ELODIE E MARRACASH: CHE COPPIA!

Mentre Emma Marrone si sta godendo appieno il successo del suo nuovo album Fortuna in cima alla classifica dei dischi più venduti, Elodie infiamma i social non con la musica ma per la sua storia d’amore con il trap king Marracash. L’amore è sbocciato sul set del video del loro singolo estivo Margarita. I due hanno raccontato di questa passione che li ha travolti e che li fa stare davvero bene: «Eravamo in Africa, hanno dichiarato all’unisono in una recente intervista. È stata una cosa da film, proprio la musica, la nostra grande passione, è stata galeotta e ci ha permesso di conoscerci. Sul set del video a Zanzibar abbiamo subito capito che qualcosa era nato perché eravamo imbarazzati quando ci guardavamo negli occhi». Elodie poi ha aggiunto: «L’ho invitato a cena, senza pensieri, volevo solo conoscerlo meglio. Ora mi sento un’adolescente con le farfalle nello stomaco. E dire, che per natura sono una che controlla tutto, ma con lui non riesco a essere distaccata. E ancora: «Con Marra discutiamo, ci sfidiamo, però siamo già consapevoli dei nostri difetti. È una cosa onesta, viscerale che spero duri per sempre».