Simona Ventura è sicura, nel 2020 porterà sull’altare Giovanni Terzi

Questo articolo in breve

La vita può ricominciare a cinquantanni? Decisamente sì, stando almeno all’esperienza di Simona Ventura, che ha ritrovato l’amore che non si aspettava proprio intorno a questa età: «Io avevo deciso di stare sola – ha detto la conduttrice a Silvia Toffanin che l’ha intervistata a ‘Verissimo’ su Canale 5 – mi volevo vivere la vita, i figli, il lavoro… e pensavo: non è possibile che mi succeda questo!».

SupeSimo ha confessato un aspetto del suo rapporto con Giovanni che si è rivelato fondamentale: «Lui mi ha fatto sciogliere il cuore… ha messo a posto tutte le cose – ha detto – io volevo una persona che includesse i miei figli e così è stato. Lui ha riunito la mia famiglia, ho ritrovato i rapporti con i miei genitori, con mia sorella e suo figlio, e lui ha ritrovato la sua ex moglie e i figli…

Si è realizzato il mio sogno di una grande famiglia che accolga tutti». «Ho trovato un porto sicuro, la persona che spero possa stare con me tutta la vita» ha aggiunto la conduttrice con gli occhi che le brillavano. Ma il giornalista non è stato da meno: «Lei mi ha salvato la vita – ha dichiarato arrivata in un momento in cui avevo grandi difficoltà intime e profonde, non avevo più progettualità e lei mi ha ridato la forza».




Insomma, l’amore tra Giovanni e Simona ha travolto le loro vite in positivo e le ha arricchite di nuovi motivi per essere sereni. La coppia ora forma una tribù insieme con i figli, tre della Ventura e due di Terzi, avuti da matrimoni precedenti. Tutta questa felicità non poteva che condurre alla decisione più romantica: la coppia infatti ha annunciato che si sposerà entro Tanno. Tra i testimoni forse ci sarà Stefano Bettarini, ex marito di Simona.

Alla gioia sentimentale si unisce quella professionale: la Ventura ha appena pubblicato il suo secondo libro, ‘Codice Ventura’ (Sperling & Kupfer), dedicato agli Anni 80, che lei racconta attraverso le sue esperienze con una serie di parole chiave come amicizia, amore ma anche moda e sesso. Su Rai2 è al timone de ‘La Settimana Ventura’, programma in cui oltre allo sport affronta temi di attualità e di spettacolo.

L’infaticabile showgirl sta iniziando a organizzare il lavoro della sua casa di produzione: in futuro vuole dedicarsi anche all’attività di ‘scouting’, ovvero la scoperta di nuovi talenti. Terzi, giornalista per diverse testate come ‘Libero’, Il Giornale’ e ‘Panorama’, è anche opinionista di ‘Storie italiane’ su Rail. I due futuri marito e moglie hanno un sogno in comune: diventare nonni. La loro tribù è pronta ad accogliere anche dei bambini, che saranno amatissimi da due nonni sprint!