Non paga le tasse gli pignorano il cane per poi vederlo su eBay

Questo articolo in breve

Una storia che ha dell’assurdo è avvenuta recentemente in una località della Germania, di preciso la città tedesca di Ahlen, nella Renania Settentrionale. L’accaduto di questa famiglia ha dell’incredibile perchè non riuscendo a pagare le tasse, il comune del posto decide di pignorarle la cosa più costosa che avevano in casa, e in questo caso si tratta del loro cane di razza, un carlino.

La cognolina in questione si chiama Edda, però c’è da aggiungere che è stata la seconda scelta dell’ufficiale giudiziario, in quanto era stato imposto alla famiglia di dover rinunciare alla sedia a rotella del capofamiglia.

Frank Merschhaus portavoce della città a fatto presente agli addetti al sequestro che gli aiuti alla mobilità per i disabili  sono esenti dall’essere sequestrati.

Quindi la loro unica garanzia era di prendersi il cane di razza. Gli animali domestici a differenza della sedia a rotelle possono essere sequestrati.

Il malcapitato carlino è stato in seguito venduto e ha dato un ricavato di 750 euro. Ecco sembra una barzelletta, invece i fatti stanno proprio cosi, la nuova proprietaria si è accorta che il cane era malato cosi a fatto causa al comune.