Antonella Elia al Grande fratello vip dimostra coraggio

Questo articolo in breve

Non c’è pace per Antonella Elia, che nella Casa del Grande fratello vip si è trovata ad affrontare l’ennesima difficoltà. Tutto si sarebbe aspettata, tranne che dover vedere il suo Pietro in atteggiamenti di grande confidenza con la ex fidanzata, Fiore Argento. Il padrone di casa del reality Alfonso Signorini ha mostrato in diretta tv – riaprono vecchie ferite.

Una volta ancora, Antonella si è sentita sola. Sì, perché l’ex valletta di Mike Bongiorno ha dovuto imparare presto a contare solo sulle proprie forze: «La famiglia è un punto di riferimento che non ho mai avuto e che non ho. Mi è mancata la sicurezza di trovare conforto.

In questo mondo io cerco di sopravvivere», ha spiegato la Elia che ha perso la madre e il padre in tenera età. E poi c’è il dolore per non aver creato una famiglia tutta sua. Perché l’uomo che le stava accanto in quel momento non era adatto a fare il padre e perché, a un certo punto, la carriera ha avuto la priorità su tutto. Non essere diventata mamma, per Antonella, «è un rimpianto profondo, radicato. È come essere diversi, perché non hai portato avanti qualcosa che nella vita è molto importante».

Si sente una “codarda”, insomma, l’ex ragazzina di Non è la Rai. Che sul cuore ha anche un altro enorme macigno: aver deciso di abortire quando aveva 26 anni. «Non volevo crescere un bimbo con una persona con la quale non avrei mai costruito nulla», ha spiegato lei. «Volevo essere libera. Adesso quella voglia di libertà mi si è ritorta contro». C’è un mondo di sofferenza, insomma, dietro gli atteggiamenti spesso ritenuti infantili di Antonella.

Un universo che l’ha indurita e resa una donna complicata. Anzi, «un’eterna bambina, nella sua spontaneità e sincerità, a volte disarmante», come ha detto Pietro Delle Piane. Sì, colui che le ha rifilato il boccone amaro da digerire. «È stato veramente sgradevole», ha svelato ai coinquilini la gieffina, che si sente tradita nel profondo. Perché l’argomento “vecchie fiamme” era stato chiarito, secondo Antonella: «Ci eravamo detti di non vedere più i nostri ex. Anzi, lui accusava me di essere morbosa col mio ex, Fabiano, con cui ho un rapporto bellissimo». Ma Antonella è forte: supererà anche questa.