Romina Power vola a Hollywood e Loredana Lecciso si riprende Albano

Questo articolo in breve

Quando il gatto non c’è, i topi ballano. Appena Romina Power, fresca di duetto con Al Bano a Sanremo, è volata in Nord America sul set del film Nightmare alley, Loredana Lecciso è tornata alla carica con Carrisi. Mentre l’americana conquistava Hollywood, la pugliese ne ha approfittato per riprendersi Cellino San Marco. E il suo leone.

«La passione tra noi non è mai finita, anzi è aumentata», ha dichiarato Loredana, quasi in risposta a certe dichiarazioni della Power. Qualche settimana fa, infatti, per sottolineare quanto il cantante di Cellino San Marco sia caliente, l’ex moglie si era lasciata scappare parole maliziose: «Quando canto vicino ad Al Bano, non ho mai freddo». Sarà, ma intanto la sua partenza per gli Stati Uniti e il Canada ha lasciato campo libero in Italia alla rivale.

Il cinema, va detto, è da sempre una passione per la Power. E proprio recitando nel film Nel sole, del  KS7, che ha conosciuto il pugliese al quale è stata legata per anni, dal 1970 al 1999,  al quale si sente ancora unita davanti agli occhi di Dio. Ha accettato la proposta del regista messicano Guillermo del l’oro anche perché la pellicola da lui diretta è il rifacimento di uno
dei capolavori interpretati dal padre Tyrone Power, scomparso nel 1958, quando lei aveva solo 7 anni.

Romina ha lasciato l’Italia con entusiasmo e serenità, forte anche della ritrovata armonia artistica con l’ex coniuge, testimoniata di recente anche dalla figlia Romina Junior. La piccola di casa – prima di lei sono nati Ylenia, scomparsa nel 1994, Yari e Cristèl – ha parlato così del rapporto ritrovato tra i suoi genitori: «Dopo tanti anni di tempesta, c’è stata una grandissima giornata di sole. Ogni tanto discutono, io sono bravissima a spegnere i fuochi». Al momento si tratta di una coppia soltanto musicale, ma che fa ben sperare i loro fan: tutti vorrebbero vederli di nuovo insieme anche nel privato. Di certo la Power non si aspettava la mossa furba di Lory, che dal cantante ha avuto due figli, Jasmine e Albano Junior, detto Bido.

La Lecciso sembra, infatti, voler riprendere il posto d’onore a Cellino: «Sono felice di condividere la mia vita con Al Bano», ha raccontato lei, parlando di lunghe videochiamate quando i due non si possono incontrare e lasciando intendere che, nonostante la separazione annunciata due anni fa, non si sono mai davvero allontanati. Ospite in Tv, Loredana ha ricordato il loro primo bacio definendolo «bellissimo» e ha spiegato di essere stata penalizzata, sia perché è arrivata «dopo una storia mediatica importante» sia per il suo carattere impulsivo.

«Oggi abbiamo raggiunto un equilibrio meraviglioso», ha sottolineato la showgirl, lasciando intendere che con Carrisi le cose vanno alla grande. Ora, però, è tutto da vedere. Finite le riprese in Canada, infatti, Romina è tornata in Italia ed è pronta a condividere con l’ex marito una nuova avventura: la coppia è infatti tra gli ospiti fissi del serale di Amici, in partenza su Canale 5 il 28 febbraio, per ben sei settimane. Un tempo sufficiente per ribaltare tutta la situazione.