Tina Cipollari, che a marzo sposa il ristoratore Ferrara

Questo articolo in breve

Nuovo anno, nuovo taglio di capelli e soprattutto nuova vita per Tina Cipoliari. A marzo – confida uno storico amico della coppia – la vulcanica opinionista di Uomini e donne sposerà il suo Vincenzo Ferrara. La ex moglie di Chicco Nalli e il ristoratore fiorentino stanno insieme dall’estate del 2018 e i tempi sono maturi per il grande passo. E gira voce che la conduttrice Maria De Filippi potrebbe farle da testimone.

Per l’occasione Tina potrebbe sfoggiare una nuova acconciatura che la rende ancora più vamp. «I miei capelli si sono allungati e di conseguenza si cambia immagine», dice la Cipoliari al nostro settimanale. Non solo: l’opinionista tivù ha perso in otto settimane una dozzina di chili (era arrivata a pesarne ottanta- quattro) grazie a una dieta ferrea. L’obiettivo è ancora più ambizioso: a Maria De Filippi ha promesso che  avrebbe eliminati venticinque. Insomma, l’idea è di arrivare in forma smagliante al giorno del «Sì» e il primo passo è quello di sistemare al meglio la sua famosa chioma dorata.

«Non mi sento una traditrice»

Tina, sappiamo che ti sei affidata a un famoso parrucchiere per il tuo nuovo look: hai “tradito” il tuo ex Kikò? Anche lui ha un salone, ma siete stati sposati 15 anni e avete tre figli…
«Non ho tradito Kikò! In fondo non è che andassi sempre da lui. Cambiavo anche prima della nostra separazione: negli ultimi anni non si occupava lui dei miei capelli, per cui non mi sento affatto una traditrice. Io e Federico, il mio attuale coiffeur, siamo molto amici: quando ha tempo, mi sistema lui la chioma».

Che cosa ha detto il tuo fidanzato Vincenzo Ferrara del nuovo taglio che sfoggi? Gli piace? «A lui non importa se i miei capelli sono lunghi o corti… E poi devo piacere a me stessa prima di tutto».
A proposito di tagli, parliamo di peso.

Avevi detto alla tua amica Maria De Filippi che saresti dimagrita in modo drastico: come sta andando la dieta? «Bene, direi che mi mancano ancora una decina di chili per raggiungere l’obiettivo e stare bene. Comunque Maria in tivù dice sempre che sono brava, visto che ho raggiunto questo risultato in due mesi». A promessa mantenuta che regalo ti farai? «Un bel piatto di spaghetti non me lo toglie nessuno!».

Voltiamo pagina: che cosa pensi del tira-e-molla tra Kikò e la fidanzata Ambra Lombardo? «Che vivano la loro storia d’amore tranquilli e sereni: loro due non hanno certo bisogno dei miei giudizi». Parliamo di figli: che tipo di mamma sei con loro? «Molto presente, tranne ovviamente quando lavoro. Sono apprensiva e protettiva, però con il tempo va meglio. Ho capito che ero diventata troppo possessiva nei confronti dei miei tre ragazzi».

Sei sempre a Uomini e donne: puoi dirci se ci sono novità in arrivo? «Certo. Io mi diverto molto in questa trasmissione, perché in ogni puntata c’è una nuova scoperta e viene fuori sempre qualcosa di diverso». C’è chi ti ha accusata di flirtare a Uomini e donne con Juan Luis Ciano, ex spasimante della tua storica rivale Gemma Galgani: .è davvero così?
«Lo pensava il pubblico: io non voglio rubare l’uomo a nessuna. Sono stata semplicemente gentile con lui, perché Juan lo è sempre stato con me. Se Gemma è convinta che ci sia stato qualcosa tra me e lui è un suo problema».

In molti pensavano che Juan Luis non fosse interessato a Gemma, che volesse solo farsi pubblicità. Tu che ne pensi? «A me è simpatico, mi ricorda Giorgio Manetti (l’ex di Gemma Galgani, ndr)».
Sappiamo che hai un progetto in cantiere… «Sì, sto scrivendo un libro sul mio matrimonio».