Tutti vogliamo un sorriso smagliante, brillante, perfetto. Tutti vogliamo denti bianchi e lucenti e le abbiamo provate tutte per averli. Trattamenti, dentifrici, strisce sbiancanti. Ebbene, resterete di sasso quando leggerete le testimonianze di queste donne che hanno raccontato la loro storia al Sun: si tratta di donne che non lavano i denti da 10 anni e che, nonostante tutto, hanno denti bellissimi. Ma come?

Non si devono lavare i denti almeno due volte al giorno, per almeno due minuti a volta? Un sondaggio condotto dal Servizio sanitario britannico ha messo in luce che 3 inglesi su 10 lavano i denti solo una volta al giorno. Ma ha messo in evidenza anche un’altra cosa: l’1% degli inglesi non lava i denti affatto. Si tratta di persone che hanno fatto una scelta e che sono certe che per avere un sorriso perfetto il segreto sia proprio non lavare i denti. Fabulous Digital ha sentito le loro storie ed eccole qua. Sconvolgente. Alice Kid, 23 anni, maestra di sostegno di Croydon, è mamma di un bimbo di 18 mesi. 

“Non mi lavo mai i denti – ha spiegato la ragazza – non è facile ammetterlo perché la gente poi ti giudica ma la verità è che non lo faccio da 10 anni. Nonostante tutto, quando mi guardo allo specchio, vedo dei denti bellissimi”. Alice ha ammesso che anche quando era piccola, lavava i denti solo quando lo ricordava. A 12 anni il dentista le ha messo dell’apparecchio e le diceva che avrebbe dovuto lavare i denti molto spesso. “A quel punto mi sono ribellata e, a 13 anni, quando mi è stato tolto, ho detto addio allo spazzolino da denti”.

Leggi anche  Bimbo di 5 anni si infila in lavatrice e avvia il lavaggio: è gravissimo

Sono passati 10 anni e Alice ha denti perfetti: “Non ho mai avuto carie, non ho l’alito cattivo e tutto va bene. L’unica cosa che faccio è masticare gomme. Tra l’altro non fumo e non bevo e non rischio che i denti si macchino”. Alice va dal dentista una volta all’anno e non ha mai confessato al dottore di non lavare i denti. Siete scioccati? Beh sappiate che Alice non è l’unica. Anche Gemma Davie, 33 anni, mamma di 5 figli, si prende cura dei denti. Ma la sua situazione è un po’ diversa: “I miei denti davanti sono perfetti ma dietro ho alcuni denti morti ma il problema non è il non lavare i denti, il mio problema è il digrignare i denti la notte”.

Ma Gemma è convinta della sua scelta di non lavare i denti: “Non ho placca e, a parte i molari ‘morti’, va tutto bene. I miei denti sono bianchi anche se, quando avevo 15 anni, fumavo 20 sigarette al giorno”. Ma non li lava proprio mai? “Solo quando vado via con la mia famiglia visto che i miei parenti sono tutti fissati per la pulizia dei denti e spendono una fortuna per sbiancamenti professionali e così via”. E qualcosa le resta incastrato nei denti? Gemma ha la soluzione: “Lo rimuovo con un cotton fioc”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here