Albano e Romina Power fanno coppia solo in Tv?

Tra le novità di questa edizione, la presenza fissa in studio di Al Bano (76, vero nome Albano Carrisi) e Romina Power (68). In ogni puntata, i due cantanti duettano con i professori del programma in una gara goliardica ribattezzata Amici prof. Chi vince avrà la possibilità di ottenere piccoli “privilegi” per il ragazzo a cui è associato: un modo per rendere la gara ancora più avvincente.

E sono 19. È appena cominciato il Serale della 19ª edizione di “Amici”, la più longeva delle creature televisive di Maria De Filippi. E anche quest’anno i nomi del cast sono di prim’ordine: si va da Al Bano e Romina a Vanessa Incontrada, da Gabry Ponte a Tommaso Paradiso, senza dimenticare l’inossidabile Loredana Bertè.

Maria, com’è il suo rapporto con “Amici” rispetto agli altri suoi programmi? «Sono affezionata a tutti e Dopo aver fatto il super ospite a Sanremo e dopo aver pubblicato il nuovo album “Raccogli l’attimo”, entrambi in coppia con Romina, con cui ha un’intesa perfetta, Al Bano è una presenza fissa ad “Amici” (sempre con Romina) in questa edizione piena di sorprese.

Contento di essere in uno show in cui i protagonisti sono i giovani? «Ma lo sono anch’io, alla mia età, con i miei primi 55 anni e passa di carriera! (ride). Con la mia esperienza potrei insegnare qualcosina a questi ragazzi che hanno molto talento, ma forse possono imparare altro. E meno male!». Cosa ci tiene a trasmettere? «Nella scuola di “Amici” apprendono la disciplina ferrea. Io aggiungo che la bravura è niente senza la passione. E una sana umiltà, una vera umiltà, una fortissima umiltà. Imprescindibile se si vuol fare questo mestiere».

Ha già adocchiato i ragazzi che hanno più stoffa? «A me bastano tre minuti, quattro al massimo, il tempo di una canzone. Ma al di là della vocalità, ci vuole l’anima. La partita è aperta: la prima puntata è un battesimo, ora dobbiamo fare comunione, cresima, matrimonio…».

La giuria la diverte? «Gabry è un bravo ragazzo. Loredana, beh, è Loredana. Ma attenzione a Vanessa: ha carattere. Ora che ci penso potrei approfittare della sua presenza ad “Amici” per fare pratica con il mio spagnolo». E con Maria De Filippi che cos’ha in comune? «Abbiamo la stessa visione del lavoro, fondata sul rispetto reciproco e sulla serietà». Perché ha pensato proprio a lei e a Romina come ospiti fissi in questo “Amici”? «Credo che l’idea le sia venuta quando abbiamo registrato una puntata di “C’è posta per te”.

Lì è scattata la molla di avere il duo anche in questo show». Al Bano e Romina è un super brand internazionale. L’ha mai sfiorata l’idea di registare il marchio? «Mai passato per la mente. Forse dovremmo, come Harry & Meghan. Una volta in Russia volevano fare un film su di noi. Ma nella sceneggiatura c’erano un sacco di cose inventate e quindi non ho dato il permesso. Dovrei scriverlo io». Cosa scriverebbe nel suo film? «Che io con Romina sul palco sto da Dio».

Commenta la Notizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *