Adriana Volpe, adesso Mediaset la vuole per un nuovo progetto professionale

Questo articolo in breve

E pensare che non era così sicura di voler partecipare al Grande Fratello Vip. Solo l’intervento di sua figlia Gisele le ha fatto sciogliere gli ultimi dubbi e adesso Adriana Volpe è uno dei personaggi più amati e tra i candidati alla vittoria finale di questa quarta edizione del reality di Canale 5.

Elegante, raffinata e sempre garbata nel suo modo di rapportarsi con gli altri coinquilini, anche quando si tratta di “confrontarsi” animatamente, Adriana sta facendo un bellissimo percorso all’interno della Casa di Cinecittà. E a prescindere da come andrà a finire, il programma condotto da Alfonso Signorini ha già la sua vincitrice “morale”.

Nella Casa, la Volpe ha mostrato un lato ironico e giocoso poco conosciuto, che il pubblico e gli altri coinquilini hanno subito apprezzato. Tuttavia, alcune situazioni avrebbero suscitato la gelosia del marito Roberto Parli.

Prima un bacio scherzoso a Pago (ma si trattava di un gioco imposto dal Grande Fratello), poi la crescente complicità con il modello Andrea Denver e il presunto flirt del passato con Antonio Zequila (smentito categoricamente da Adriana) hanno causato la reazione pubblica di Parli che, da uomo innamorato, ha dichiarato: “Non sono geloso, ma sono un marito innamorato e vedere certe immagini non è piacevole. Non sono arrabbiato con lei ma il mio sentimento va rispettato”.

Al di là di queste “schermaglie” amorose, che certificano ancora una volta il forte legame che c’è tra Adriana e il marito, resta il fatto che la conduttrice sta vivendo un importante momento di rinascita personale e professionale. Dopo tanti anni in Rai, infatti, la carriera di Adriana era giunta bruscamente al capolinea. Prima, c’era stata l’infinita querelle con Giancarlo Magalli, con il quale aveva diviso la conduzione de I fatti vostri.

Una polemica a distanza ravvicinata che aveva raggiunto toni molto aspri, finendo addirittura in tribunale, e che l’aveva costretta a lasciare un programma che conduceva da otto anni. Poi, il passaggio a Mezzogiorno in famiglia, programma che guidava insieme a Massimiliano Ossini, chiuso però all’improvviso dopo pochi mesi. Quindi è arrivata la sfida del GF Vip, con l’incognita del passaggio a Mediaset.

Una vera e propria scommessa, che a questo punto può dirsi ampiamente vinta. Infatti, ad attenderla all’uscita della Casa, oltre alla sua famiglia, la Volpe potrebbe trovare anche un contratto di lavoro. Canale 5 vuole puntare su di lei e sul collega Michele Cucuzza per un nuovo programma di intrattenimento familiare da mandare in onda nel weekend.

C’è di più: Giancarlo Ma- galli vorrebbe riappacificarsi con lei. Ospite di recente da Simona Ventura a La Settimana Ventura su Raidue, il conduttore ha raccontato: “Le ho mandato dei messaggi di pace, ma lei ha le sue posizioni. Io la giustifico e la capisco. Non la odio e non ce l’ho con lei. Spero che un giorno faremo pace”. E in molti adesso sperano che la pace ufficiale tra i due possa essere sancita proprio al Grande Fratello Vip.