Michelle Hunziker e Gerry Scotti, quanto guadagnano a Striscia La Notizia?

Il Tg satirico di Striscia la Notizia da oltre un ventennio è il protagonista della preserata di Canale 5, essendo diventando uno dei programmi di riferimento per il pubblico che sempre più spesso denunciano le loro vicende alla redazione. Ma vi siete mai chiesti quanto guadagnano i conduttori come Michelle Hunziker e Gerry Scotti?

“Ogni parola è a rischio querela”

Nel mese di dicembre 2019 hanno tenuto banco nel mondo dell’informazione televisiva quelle che sono state le dichiarazioni rilasciate da Gerry Scotti durante un incontro con gli studenti dell’università Sacro Cuore. Il conduttore raccontandosi a loro ha spiegato come il mestiere del conduttore è davvero complicato quanto difficile.

Non a caso, Gerry Scotti ha spiegato loro di prediligere l’improvvisazione durante la conduzione dei vari programmi, una cosa che comunque non è permessa nel momento in cui comincia la messa in onda di Striscia la Notizia dove si dovrebbe stare particolarmente attenti. Non a caso, lo stesso Gerry Scotti ha dichiarato: “In tv chi usa meno il copione dura di più. Sola a Striscia devo leggerlo, perché lì ogni parola è a rischio di querela e in tribunale poi ci vanno gli autori, mica io!”.

Striscia la Notizia: quanto guadagnano i conduttori?

Come abbiamo avuto modo di notare in questi anni, nel momento in cui Antonio Ricci acquisisce fiducia in una coppia di conduttori difficilmente questi cambiano alla conduzione. Basti pensare a Enzo Iacchetti e Ezio Greggio, due volti storici di Striscia la Notizia.

Negli anni abbiamo avuto modo di vedere impegnati nella conduzione il duo comico di Ficarra e Picone e non solo, ovvero facciamo riferimento anche alla coppia Gerry Scotti e Michelle Hunziker. Ma vi siete chiesti quanto guadagnano i conduttori che durante la stagione televisiva si passano il timone del Tg satirico di casa Mediaset?

Il cachet di Michelle Hunziker e Gerry Scotti

Recentemente abbiamo avuto modo di spiegare come Gerry Scotti abbia un compenso annuo che gli viene dato da casa Mediaset, essendo impegnato su più fronti con l’emittente televisiva e che si aggira intorno ai 10 milioni di euro l’anno, ma il tutto non finisce qui.

Ad avere una buona fetta di torta per quanto riguarda il cachet è Michelle Hunziker che, secondo quanto reso noto da Striscia la Notizia, guadagnerebbe circa 8,2 milioni di euro solo per la conduzione del Tg satirico di casa Mediaset. Dunque, a questo punto non resta che chiudersi: a quanto ammonta il guadagno annuo di Michelle Hunziker?