Silvia Toffanin, Ilary Blasi e Alessia Marcuzzi: senza Tv sono casalinghe h24

Questo articolo in breve

Dai salotti televisivi a quelli… di casa! La vita di Silvia Toffanin, Ilary Blasi e Alessia Marcuzzi è drasticamente cambiata negli ultimi due mesi a causa dell’emergenza coronavirus. La prima – la più riservata delle tre – ha da tempo chiuso i battenti del suo Verissimo.

Canale 5 manda in onda le repliche del programma del sabato pomeriggio e qualche videomessaggio dei vip in quarantena, mentre Silvia si è rinchiusa a Paraggi, a Santa Margherita Ligure, nella splendida dimora a picco sul mare in cui vive con il suo Pier Silvio Berlusconi e con i figli Lorenzo Mattia e Sofia Valentina. Una quarantena certamente piacevole, ma priva del lavoro, che per la Toffanin è molto importante. «Verissimo per me è una festa: lì mi vesto, mi trucco, incontro tante persone», ha dichiarato tempo fa la presentatrice. Che ora è costretta a fare vita casalinga, come tutti.

La sua amica Ilary, intanto, è rimasta senza show da condurre. Così dedica il tempo solo ai figli e a Francesco Totti. Anche se tra i due si è sfiorata la crisi matrimoniale quando la Blasi ha deciso di aggiungere un nuovo componente alla famiglia. L’arrivo di Donna Paola, una cucciola di Canadian Sphynx, ha spezzato gli equilibri. E ha scombussolato la famiglia Totti. A svelarlo è stato proprio l’ex capitano della Roma.

«Mi stavo per separare da mia moglie per il gatto. Io non lo volevo, lei invece lo desiderava a tutti i costi: un giorno me l’ha portato dentro casa, alla fine decide lei. Per due giorni non ci siamo parlati, poi però mi sono innamorato», ha raccontato lui. Così a casa di Ilary e del pupone la crisi è stata superata ed è tornato il sereno.

Anche perché ora Totti si fa distrarre volentieri da Donna Paola. Ma il gatto non basta e l’ex calciatore continua a cercare di convincere Ilary a fare il quarto figlio. Anche Alessia Marcuzzi è lontana dal piccolo schermo. E, per ora, resta a casa. Dove ha appena festeggiato il compleanno del marito Paolo Calabresi Marconi. «Ma come funziona ’sta storia che noi u- mani invecchiamo e tu ringiovanisci? Auguri amore. Ti vogliamo tutti un mondo di bene», recita la dedica pubblica che Alessia ha fatto al suo Paolo.

Ma se a casa le cose vanno benone, in Tv non si può dire lo stesso. L’ultimo impegno è stato, come giudice, il serale di Amici. Forse la rivedremo in autunno a Temptation island vip, ma per ora il “palco” della Marcuzzi si divide tra il salotto di casa – dove gioca insieme alla figlia Mia avuta da Francesco Facchinetti – e la cucina, dove controlla gli esperimenti culinari del primogenito Tommaso, nato dall’amore con Simone Inzaghi. Insomma, da conduttrici a casalinghe “quasi” disperate… è un attimo!