Sofia Bruscoli ha lasciato Marcelo Fuentes: le ultime novità

Questo articolo in breve

Roma, maggio oche parole cariche di delusione e che mettono la parola “fine” alla sua fiaba d’amore. Sofia Bruscoli non lascia molti dubbi sul fatto che la sua relazione con Marcelo Fuentes sia ormai arrivata al capolinea. «L’ho sopportato e supportato per troppo tempo. Ora basta!», ha tuonato la showgirl romagnola. D’altra parte il tenebroso ex tronista di Uomini e donne (che ora è organizzatore di eventi) risponde con immagini della loro bambina, Nicole, definendola «l’amore della mia vita». Raggiunta da Nuovo al telefono, Sofia conferma a mezza bocca l’addio: «È una cosa fresca, ho già detto troppo».

Per molto tempo i fan dei due, legati da sette anni, avevano immaginato le nozze. La loro sembrava un’unione inossidabile, di quelle che di rado si vedono nel mondo dello spettacolo. Interviste, copertine e dichiarazioni pubbliche d’amore facevano sognare. Per un certo periodo si era anche parlato di dare un fratellino a Nicole: Sofia aveva ammesso di desiderarlo. E invece il secondo figlio non è arrivato e i due, per un motivo o per l’altro, all’altare non sono andati. La Bruscoli, però, aveva confidato di sentirsi bene anche senza l’anello.

«Le nozze non sono in programma. Noi siamo già una famiglia a tutti gli effetti». La showgirl, che ha cominciato la carriera nel mondo della moda ed è sbarcata poi sul piccolo schermo lavorando accanto a Carlo Conti e Pippo  Baudo, ha condotto nella stagione 2012-2013 Easy driver su Raiuno. Dopo esser diventata mamma, però, ha lasciato il mondo dello spettacolo scegliendo di dedicarsi compieta- mente alla famiglia e soprattutto alla bambina. «È stata una mia scelta, di cui non mi sono mai pentita. La rifarei un milione di volte. Ho voluto seguire in prima persona la crescita di mia figliai Non ho mai voluto una tata: di Nicole ci siamo sempre occupati solo io e Marcelo», ha detto.

Eppure proprio queste rinunce sarebbero alla base della crisi tra l’ex tronista e la showgirl. Crisi forse accentuata dalla recente emergenza sanitaria e dalla relativa convivenza forzata 24 ore su 24. Negli ultimi tempi Sofia ha deciso di ricominciare a lavorare e di dedicarsi a se stessa, tra la conduzione di un tele- giornale di medicina e una serie di spot. E si parla pure di un ritorno in Tv. Ora la separazione dal padre di Nicole, che lei definisce un «periodo amaro», potrà forse rappresentare l’inizio di un nuovo percorso sia di vita sia di lavoro. Lei sa che deve essere forte per la figlia. «E importante che il tempo non vada sprecato. Dedichiamoci a quanti amiamo e che ci amano».