Virginia Saba, avete mai visto la fidanzata di Luigi Di Maio?

Il ministro cinquestelle degli Esteri e la fidanzata giornalista hanno tagliato il traguardo del primo anno insieme. In esclusiva vi raccontiamo la loro quarantena d’amore: si sono trasferiti in una casa nuova, che arredano insieme. Lui ascolta musica, lei dipinge e ha scoperto di avere il pollice verde. Il prossimo traguardo? Un figlio

Il loro amore ha appena tagliato il traguardo del primo anno e la convivenza, in quarantena, ha segnato l’inizio di una nuova vita di coppia per il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e la fidanzata giornalista Virginia Saba, che hanno cambiato casa: si sono trasferiti in un nuovo nido d’amore. L’isolamento? È stato una prova generale di famiglia. Virginia tutte le sere aspettava Luigi per cenare, preparandogli spesso i suoi piatti preferiti, e lui si occupava sempre di sparecchiare la tavola, rimettere tutto in ordine.

Una volta però si è anche improvvisato pizzaiolo, ma non immaginatevi la casa sottosopra e la farina ovunque… il grillino è un “precisino”. Poi a letto tardi e sveglia presto, poco dopo le 7. A casa Di Maio-Saba non manca mai la colonna sonora, soft: Ezio Bosso (il pianista scomparso nei giorni scorsi a soli 48 anni), Ennio Morricone, il compositore Lino Cannavacciuolo, uno dei preferiti da Di Maio, ma anche Battiate» e Branduardi.

Nel periodo di “isolamento”, poi, Virginia ha scoperto di avere il pollice verde: ha comprato piante e fiori per creare nella nuova casa romana piccoli angoli che le ricordino i colori e i profumi della sua Sardegna. Si è messa anche a dipingere, quadri in acrilico che poi Luigi ha scelto e appeso sulle pareti. Gli argomenti in casa sono soprattutto extra politica: l’arte innanzitutto, una passione di entrambi, e poi gli studi di Virginia che ora sta facendo un master in Consulenza filosofica ed Antropologia esistenziale.

Leggi anche  Cristiano Ronaldo e Georgina Rodriguez in vacanza sul super yacht

A colazione, invece, è il momento di parlare di argomenti d’attualità. Nelle immagini esclusive di questo servizio vediamo una delle rare passeggiate all’aperto: Virginia particolarmente raggiante e Di Maio spesso al telefono. Per il ministro degli Esteri impossibile “sconnettersi”, soprattutto in questo momento in cui è coinvolto nelle polemiche che si sono scatenate dopo la liberazione di Silvia Romano. Ma tornando al privato… Il prossimo traguardo potrebbe essere l’arrivo di un figlio. E un sogno di entrambi. «In questa fase della mia vita diventare padre significherebbe avere pochissimo tempo da dedicare alla famiglia, ma è un desiderio che ho e che spero di realizzare anche nel mio futuro dopo questa esperienza», ha detto di recente Di Maio. E aguzzando la vista l’abitino strizzato di Virginia sembra svelare un pancino già un po’ più arrotondato. Ma dall’entourage al momento smentiscono una gravidanza in corso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *