Redazione 9 Giugno 2020

Mancano poche puntate alla conclusione di questa stagione di “Uomini e donne”, il talk show dei sentimenti del primo pomeriggio di Canale 5.

Il programma di Maria De Filippi è tornato dopo due mesi di assenza forzata per via del Coronavirus e lo ha fatto col botto. Prima del ritorno effettivo, però, Maria e la sua redazione avevano pensato a una nuova formula per il loro programma, ovvero un format completamente stravolto in cui Gemma Galgani e Giovanna Abate, con le dovute distanze di sicurezza, hanno conosciuto nuovi corteggiatori attraverso il computer e la scrittura, via chat.

La formula non è piaciuta al pubblico, visto che dopo un debutto al 16% il programma è crollato al 9% di share, battuto
addirittura da “La vita in diretta” e “Il paradiso delle signore”. Una settimana dopo, però, “Queen Mary” (come la chiamano sul web) è tornata alla formula di sempre, con le dame e i cavalieri del Trono Over e si è ripresa lo scettro, arrivando a superare i 3 milioni di spettatori e il 23% di share (battendo “Vieni da me” di Caterina Balivo, tornata anch’essa dopo la pausa forzata e fermà al 10%, ndr).

Ascolti monstre quelli di “Uomini e donne” dovuti ad una storia che ha fatto scalpore e che ha sconvolto il pubblico italiano, ovvero il corteggiamento di Gemma Galgani, che di anni ne ha ben 71 da parte di Sirius/Nicola Vivarelli di 26. Tina Cipollari, acerrima nemica di Gemma da tempi immemori, si è scagliata subito contro il ragazzo e soprattutto contro la Galgani, accusata di andare in cerca di uomini più giovani.

Sui social Gemma è stata molto criticata anche dai suoi fan e non si contano le battute su questa clamorosa “love story”. Gemma, però, va per la sua strada e continua a frequentare il marinaio Nicola. Quest’ultimo, però, è molto corteggiato, anche dalle altre dame del Trono Over come Valentina Autiero, che si è presa una cotta per lui. Sirius non solo ha rifiutato la donna (che è arrivata anche alle lacrime, ndr), ma ha anche rifiutato tre ragazze della sua età che erano scese per lui, perchè vuole continuare il suo corteggiamento con Gemma.

Leggi anche  Gemma Galgani, le difficoltà di questa nuova versione di Uomini e donne non finiscono qui

Come finirà tra i due? Ce li ritroveremo a settembre ancora invaghiti l’uno dell’altra? Oppure durante quest’estate Sirius/Nicola dimenticherà Gemma? Staremo a vedere. Un’ultima curiosità. Il Trono Classico come lo abbiamo sempre visto (con tronisti e corteggiatori) non è più tornato. A tornare, però, è stata Giovanna Abate, che ha continuato a frequentare Sammy, Alessandro e… l’Alchimista, conosciuto nella versione social di ‘Uomini e donne’. Il ragazzo ha voluto corteggiare Giovanna con una maschera e questa “tattica” ha avvicinato tanto pubblico giovane che prima della pandemia si era allontanato dal Trono Classico e l’ha fatto appassionare di nuovo. Ma quando tornerà tutto alla normalità? Staremo a vedere.

Leave a comment.

Your email address will not be published. Required fields are marked*