Gemma Galgani e Sirius, il corteggiamento dello scandalo a Uomini e Donne

Questo articolo in breve

Mancano poche puntate alla conclusione di questa stagione di “Uomini e donne”, il talk show dei sentimenti del primo pomeriggio di Canale 5.

Il programma di Maria De Filippi è tornato dopo due mesi di assenza forzata per via del Coronavirus e lo ha fatto col botto. Prima del ritorno effettivo, però, Maria e la sua redazione avevano pensato a una nuova formula per il loro programma, ovvero un format completamente stravolto in cui Gemma Galgani e Giovanna Abate, con le dovute distanze di sicurezza, hanno conosciuto nuovi corteggiatori attraverso il computer e la scrittura, via chat.

La formula non è piaciuta al pubblico, visto che dopo un debutto al 16% il programma è crollato al 9% di share, battuto
addirittura da “La vita in diretta” e “Il paradiso delle signore”. Una settimana dopo, però, “Queen Mary” (come la chiamano sul web) è tornata alla formula di sempre, con le dame e i cavalieri del Trono Over e si è ripresa lo scettro, arrivando a superare i 3 milioni di spettatori e il 23% di share (battendo “Vieni da me” di Caterina Balivo, tornata anch’essa dopo la pausa forzata e fermà al 10%, ndr).

Ascolti monstre quelli di “Uomini e donne” dovuti ad una storia che ha fatto scalpore e che ha sconvolto il pubblico italiano, ovvero il corteggiamento di Gemma Galgani, che di anni ne ha ben 71 da parte di Sirius/Nicola Vivarelli di 26. Tina Cipollari, acerrima nemica di Gemma da tempi immemori, si è scagliata subito contro il ragazzo e soprattutto contro la Galgani, accusata di andare in cerca di uomini più giovani.

Sui social Gemma è stata molto criticata anche dai suoi fan e non si contano le battute su questa clamorosa “love story”. Gemma, però, va per la sua strada e continua a frequentare il marinaio Nicola. Quest’ultimo, però, è molto corteggiato, anche dalle altre dame del Trono Over come Valentina Autiero, che si è presa una cotta per lui. Sirius non solo ha rifiutato la donna (che è arrivata anche alle lacrime, ndr), ma ha anche rifiutato tre ragazze della sua età che erano scese per lui, perchè vuole continuare il suo corteggiamento con Gemma.

Come finirà tra i due? Ce li ritroveremo a settembre ancora invaghiti l’uno dell’altra? Oppure durante quest’estate Sirius/Nicola dimenticherà Gemma? Staremo a vedere. Un’ultima curiosità. Il Trono Classico come lo abbiamo sempre visto (con tronisti e corteggiatori) non è più tornato. A tornare, però, è stata Giovanna Abate, che ha continuato a frequentare Sammy, Alessandro e… l’Alchimista, conosciuto nella versione social di ‘Uomini e donne’. Il ragazzo ha voluto corteggiare Giovanna con una maschera e questa “tattica” ha avvicinato tanto pubblico giovane che prima della pandemia si era allontanato dal Trono Classico e l’ha fatto appassionare di nuovo. Ma quando tornerà tutto alla normalità? Staremo a vedere.