Emma Marrone e Elodie perché hanno litigato, come stanno davvero le cose

L’attenzione mediatica del gossip oggi si concentra su una delle amicizie che ha sempre fatto discutere il web, ovvero quella tra Emma Marrone e Elodie. Le due donne si sono conosciute nella scuola di Amici di Maria De Flippi nel 2016 ma qualche mese dopo ecco che arriva il ‘divorzio artistico’. Perché le due donne hanno litigato?

Elodie dopo Amici di Maria De Filippi

Nel corso di questi anni abbiamo avuto modo di veder crescere Elodie Di Patrizi come cantante ma anche come personaggio spesso protagonista del gossip per la sua vita sentimentale.

Tutti ricorderanno il periodo in cui Elodie ha avviato la sua carriera nel programma di Amici di Maria De Filippi dove ha conosciuto Emma Marrone. Le due cantanti hanno subito legato e la cantante salentina ha preso sotto le sue ali Elodie, producendo il suo primo album e permettendole anche di vivere per diverso tempo in casa con lei. Un’amicizia di altri tempi che si è poi interrotta improvvisamente, ma perché?

Emma e Elodie perché hanno litigato?

Dunque, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente nessuno conosce i motivi che abbiano condotto Emma e Elodie a prendere le distanze l’una dall’altra, anche se secondo alcuni rumors passati del gossip potrebbe essere successo a causa di Stefano De Martino con la quale la Di Patrizi è stata paparazzata nel corso dell’estate del 2016 anche se il mistero rimane.

In occasione di una passata intervista rilasciata a Vanity Fair Elodie parlando dell’allontanamento da Emma ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Sentiva la mia inquietudine, era la mia coperta di Linus. Ma io non sono abituata ad appoggiarmi a lungo, e mi terrorizzava l’idea di dipendere da lei, confondendo stima ed emulazione. È stato difficile staccarmi, ma dovevo volare senza paracadute. Le resto grata, e siamo comunque legate”.

“Ero agitata, molto nervosa e anche un po’ arrabbiata”

Negli anni successivi, come riporta anche Il Secolo X IX, Elodie ha parlato anche dell’incontro con Emma Marrone che le due hanno avuto dietro le quinte di Sanremo 2020 dove la Di Patrizi ha preso parte con la canzone Andromeda.

Elodie, dunque, raccontando la sua esperienza condivisa con Emma Marrone ha rilasciato la seguente dichiarazione sulla confidenza che le due si sono fatte prima che questa salisse sul palco per esibirsi: “Ero agitata, molto nervosa e anche un po’ arrabbiata. Ho cercato Emma con lo sguardo e lei mi ha detto: ‘Vedrai che andrà tutto bene, stai tranquilla’. È stata carinissima. Lei lo è sempre”.