Stefano e Belen sono tanti gli indizi che parlano di crisi

Questo articolo in breve

Dopo tre anni di lontananza, lo scorso anno a sorpresa Belen Rodriguez e Stefano De Martino erano tornati insieme, facendo sognare i più romantici. Il loro amore era sbocciato negli studi di Amici, quando lui era ancora legato a Emma Marrone e lei a Fabrizio Corona. Poi la nascita del figlio Santiago aveva suggellato la loro unione, coronata dalle nozze mediatiche. L’idillio era durato appena qualche anno e Stefano aveva deciso di lasciare la showgirl argentina. Il ritorno | di fiamma era arrivato dopo la fine della relazione di Belen con Andrea Iannone e la coppia era apparsa felice, unita, innamorata come prima e più di prima.

Il lockdown aveva dato loro modo di trascorrere molto tempo insieme e consolidare così il ritrovato amore e la stessa conduttrice, in un videomessaggio inviato a Verissimo, aveva avuto parole positive per il periodo che stava trascorrendo: “Mi sento fortunata perché sono con la mia famiglia”. Fino a quando, dopo 1’allentamento delle restrizioni governative, De Martino non è volato a Napoli, per registrare Made in Sud. Dopo i primi giorni di lontananza sono arrivate le prime voci di crisi.

Voci che in molti hanno reputato infondate in fondo Stefano era via per lavoro e la coppia, seppur non scambiandosi messaggi e dediche sui social aveva aumentato i dubbi, aveva già chiarito in tempi non sospetti di voler vivere la propria relazione in una sfera più privata, per salvaguardarla e proteggerla. Una fonte vicina ai due innamorati, inoltre, aveva spiegato che Stefano e Belen, nonostante la lontananza, erano ancora complici e innamorati e che trascorrevano lunghe ore al telefono a ridere e scherzare, con il napoletano sempre pronto a prendere in giro bonariamente la mamma di suo figlio.

Eppure le voci si sono fatte più insistenti, tanto da insinuare persino presunti incontri con persone che non appartengono più alla propria vita. Sono state tante le domande che i curiosi si sono fatti: perché Stefano, pur impegnato a Napoli per le riprese di Made in Sud, non è mai tornato a Milano a far visita alla moglie e al fi- glio? Perché sui social non c’è stato un solo gesto di vicinanza tra i due, dopo le lunghe settimane di quarantena nelle quale si sono mostrati sempre affiatati?

Una situazione che, inevitabilmente, ha spinto la bella argentina a intervenire. Belen ci ha messo la faccia: lo ha fatto sui social, pubblicando una Instagram Story molto sentita e vera, nella quale ha dato libero sfogo ai suoi sentimenti. “Questo è un periodo difficile per me – ha confessato Rodriguez – perché non me lo aspettavo e non me ne assumo neanche la responsabilità, né le colpe. Perché sono una mamma, tengo alla mia famiglia, tengo al mio rapporto. Sono una persona umana, sono una donna come tutte le altre, che soffre come tutte le altre.

E quando vedo scrivere illazioni sul mio conto, non ci sto più”. Parole forti, che lasciano trapelare non solo una grande amarezza, ma anche una mezza conferma alle voci di crisi con il marito. Voci che si erano fatte più insistenti quando la showgirl, qualche giorno fa, era stata paparazzata in un ristorante di Milano insieme al fratello Jèremias e in quell’occasione sembrava non portare la fede nuziale, fede che aveva indossato di nuovo un anno fa dopo il riavvicina- mento con Stefano e che da allora non aveva più tolto. De Martino non ha commentato l’accaduto, ma ha preferito il silenzio, senza dare una risposta esplicita. Del resto adesso sul web tutti danno la colpa a tito: lui di questa situazione.