Manuela Arcuri parla di nozze e non rinnega gli amori del passato

Questo articolo in breve

Guarda al futuro col sorriso. Dopo un periodo in cui ha preferito centellinare i suoi impegni di lavoro per dedicarsi il più possibile a quelli familiari, Manuela Arcuri non vede l’ora di tornare a recitare e di raccogliere nuove sfide, che al momento rimangono top secret.

Ma nel cuore e nella testa dell’attrice laziale c’è spazio anche e soprattutto per un progetto più intimo e privato: le nozze. «All’inizio della nostra storia d’amore io e il mio compagno Giovanni avevamo pensato di sposarci. Poi, però, abbiamo dato la priorità a mettere in cantiere un figlio perché la cosa più importante in assoluto per me era diventare mamma», ha confessato lei che, da quando è nato Mattia, ha messo tutto il resto in pausa.

«Quando si è genitori di un bambino piccolo si è presi da mille cose e il matrimonio è passato in secondo piano. Non escludo che le nozze arrivino, perché è uno dei miei sogni», ha ammesso Manuela. «Da donna, vorrei che quel giorno fosse uno dei più belli della mia vita. Mi piacerebbe indossare un meraviglioso abito bianco e fare una grande festa con i parenti, gli amici e tutte le persone che ci vogliono bene. È nei nostri progetti… Non sarà una cosa imminente, ma lo faremo», si è ripromessa la Arcuri che appare realizzata come artista e come donna.

Del resto, oltre ad aver saputo costruire una carriera che l’ha portata a raggiungere traguardi importanti tra cinema, teatro e televisione, la sexy interprete laziale ha finalmente trovato – dopo una carrellata
di love story da copertina fra cui quelle con Gabriel Garko e Aldo Montano – una stabilità sentimentale al fianco di Giovanni Di Gianfrancesco, l’imprenditore edile cui è legata dal 2010 e che le ha regalato un erede.

«Non cancellerei nessuno dei miei amori passati: credo che tutte le storie mi abbiano lasciato qualcosa, anche se non sono finite bene e non sono state idilliache come quella che ho oggi con il mio compagno», ha dichiarato lei con estrema schiettezza. Poi ha aggiunto: «Grazie all’esperienza ho scoperto che cosa voglio da un uomo ed è anche grazie ai miei ex che sono diventata la donna di oggi»

Nel corso degli anni Manuela ha saputo fare breccia non solo nel cuore del pubblico maschile, che ne apprezza la prorompente bellezza, ma anche in quello femminile che vede in lei un’amica, lasciandosi conquistare dal suo sorriso rassicurante.

Un sorriso che nemmeno la quarantena e le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria per il Covid-19 sono riuscite a spegnere. «Sono mamma dalla mattina alla sera! Mi sto godendo mio figlio ed è bellissimo», ha raccontato la Arcuri, che è pure riuscita a festeggiare il compleanno del bimbo l’8 maggio: «Abbiamo dimenticato per qualche ora il lockdown a- prendo i nostri cuori. Abbiamo riso e festeggiato i suoi sei meravigliosi anni. Lui è la mia vita, il senso di tutto», ha confidato Manuela.

Dopo la partecipazione nel 2019 a Ballando con le stelle – una sfida professionale che ha vissuto con grande entusiasmo e che le ha regalato una silhouette da far invidia a tante sue col leghe ben più giovani – Manuela è pronta a rimettersi in gioco e a tornare al suo primo grande amore: la recitazione. «Non vedo l’ora di ricominciare a girare s fiction tivù. Sto vagliando nuove  proposte lavoratilive…», ha raccontato lei senza scendere in dettagli. «In ogni caso non mi vedrete mai in un reality show, perché onestamente non ce la farei a stare tre mesi senza il mio Mattia».