Ambra Angiolini è il passato, adesso Francesco Renga pensa Diana

Questo articolo in breve

Ambra è solo un ricordo. Francesco Renga, cinquantadue anni, considerato uno dei più bravi cantanti italiani, ha trovato la serenità sentimentale accanto a Diana Poloni, una donna manager che si occupa di risorse umane in una azienda che lavora nel settore dei distributori automatici.

Renga ha appena lanciato una nuova canzone, Insieme: grandi amori, scritta durante la quarantena, in cui parla del desiderio di tornare alla normalità, di dimenticare la solitudine e sostituirla con l’amore. “La vita non è fatta per rimanere soli, la vita è fatta per amare. Qui c’è bisogno di grandi amori”, canta Renga; e parla per esperienza, visto che dopo avere chiuso un grande amore ha avuto la fortuna di trovarne subito un altro.

Il grande amore che si è concluso è quello che Renga ha vissuto con l’attrice e conduttrice Ambra Angiolini. Si erano conosciuti nel 2000 in una radio ma quel giorno tra loro nacque solo una bella amicizia. Tre anni e molte telefonate dopo, Francesco e Ambra capirono, però, che l’amicizia era diventata qualcosa di più profondo e iniziarono una intensa storia d’amore.

Dall’innamorarsi a creare una famiglia il passo fu molto breve. «Ho avuto la fortuna di trovare un compagno che desiderava un figlio da me subito», spiegò Ambra. E infatti un anno dopo l’inizio della loro relazione, nel 2004, il cantante e l’attrice ebbero una bambina, Jolanda, e nel 2006 un maschio, Leonardo. Per molti anni Renga e la Angiolini sono stati una coppia solida, molto innamorata e serena, poi ! qualcosa si spezzò e, nel 2015,  annunciarono che si stavano separando. «Ambra e io abbiamo avuto l’intelligenza di renderci conto che era arrivato il mo- j mento di buttare il cuore oltre l’ostacolo per responsabilità nei confronti di una famiglia !i che continua a esistere», spiegò Renga.

Lasciarsi fu doloroso per entrambi ma non rimasero a lungo soli. Al fianco di Renga è apparsa una bella donna bionda, Diana Poloni. Il cantante l’ha conosciuta a Brescia, la città in cui vive, e sembra che, proprio come era accaduto con Ambra, inizialmente a unirli fosse solo l’amicizia. Diana è  stata vicino a Francesco nel difficile momento dell’allontana- ; mento da Ambra e dai figli, e in 1 poco tempo è diventata essenziale per lui.

La coppia è stata fotografata in teneri atteggiamenti durante ima cena e poi in vacanza al mare. Che tra loro fosse nato l’amore era evidente ma Renga ha scelto di non parlarne perché Diana lavora nel . campo delle risorse umane, ? non fa parte del mondo dello spettacolo, e non era abituata alla curiosità che accompagna la fama.

Nell’ultimo anno, però, il suo atteggiamento è cambiato. Diana a febbraio 2019 lo ha accompagnato al Festival di Sanremo e a settembre Francesco ha pubblicato la prima foto sui social con lei, uno scatto in cui ballavano allacciati l’uno all’altra. Renga ora è pronto a vivere alla luce del sole la relazione con Diana, la donna per cui oggi canta “La vita è fatta per amare”.