Flavio Insinna, un giorno di festa negli studi de L’Eredità

Flavio Insinna ha deciso di rompere il silenzio e raccontare ai fan della grande festa che si è celebrata in questi giorni dietro le quinte del programma de L’Eredità. Un momento speciale per il quale ha comunque trovato il modo di condividere la grande gioia con il pubblico da casa che ogni giorno segue il game show.

L’Eredità come una grande famiglia?

Guardare un programma televisivo, spesso, ci fa commettere l’errore di focalizzare l’attenzione mediatica solo ed esclusivamente sul conduttore, commettendo così l’errore di dimenticare chi ogni giorno lavora con loro.

Non a caso, lo stesso Flavio Insinna in varie occasioni ha parlato della redazione de L’Eredità come una grande famiglia fatta da autori, fonici, regia e anche cameramen che grazie al loro lavoro riescono a permettere la messa in onda del programma ogni giorno, tenendo compagnia al pubblico da casa.

Quanto detto è una premessa necessaria alfine di spiegare perché ha una notevole importanza il messaggio che Flavio Insinna ha rilasciato durante l’episodio appena andato in onda de L’Eredità. Dunque, cos’è successo di così importante negli studi della Rai?

Un giorno di festa a L’Eredità

Poco prima che venisse avviata la fase due della pandemia, Flavio Insinna aveva avuto modo di spiegare come fermare la messa in onda del programma significasse fermare anche tutta la macchina organizzativa de game show, compresi gli addetti ai lavori… ma il tutto non finisce qui.

Flavio Insinna insieme alla squadra di autori ha trovato la perfetta formula per fare in modo che L’Eredità tornasse in onda con un nuovo torneo, dedicato alla gara solidale e quindi al sostegno delle associazioni che in questi mesi hanno lavorato al fine di aiutare tutti coloro che stavano attraversando un momento complicato a causa del Coronavirus. Adesso, però, è giunto il momento di far festa ecco perché.

“Non lo potete vedere…”

Flavio Insinna, dunque, ha deciso di coinvolgere il pubblico de L’Eredità per via del momento di gioia che tutta la macchina organizzativa del game show ha vissuto qualche giorno fa dietro le quinte. Si tratta di un momento di gioia importante che si è anche trasformato in una festa che purtroppo il pubblico non ha potuto vedere, ma che valeva comunque la pena raccontare davanti le telecamere.

Non a caso, a spiegate quello che stava succedendo è stato lo stesso Flavio Insinna lanciando il seguente messaggio: “È il compleanno di Emilio, che non potete vedere, perché è di sopra nel reparto tecnico audio”.