Maria Elena Boschi e Giulio Berruti il gossip impazza per il loro bacio

Questo articolo in breve

Si baciano. Eh sì, ora si baciano proprio. Il più romantico e seducente tra gli attori italiani, protagonista di La figlia di Elisa di Rivombrosa e II falco e la colomba, bacia e abbraccia con passione non una sua collega sul set di una nuova fiction, ma l’ex ministra per le Riforme costituzionali, oggi capogruppo alla Camera dei deputati di Italia Viva, Maria Elena Boschi.

La conferma dell’amore tra Giulio Berruti e Maria Elena Boschi, se ce ne fosse ancora bisogno, dopo gli incontri al parco di Villa Borghese a fine quarantena, le cene a lume di candela e i pranzi al mare con corsa in motocicletta, è arrivata con questo bacio che i due si sono scambiati nel weekend a Roma, alla fine di una serata in un ristorante dei Parioli, il quartiere dove il bel Giulio ha alcuni appartamenti e dove vive poco lontano dai genitori, il chirurgo oculista Giuseppe Berruti di Moncalvo e Francesca Romana Reggiani, funzionaria del Quirinale in pensione da pochissimo e grande amica della Boschi.

I due sono arrivati separata- mente al ristorante Ercoli, luogo molto rinomato nella capitale: la Boschi in automobile direttamente dal suo ufficio di Montecitorio, indossando la mascherina, mentre Giulio era a piedi con il suo cane Brownie al guinzaglio. Sorrisi e solo abbracci all’inizio tra i due protagonisti della love story più accattivante dell’estate (anche a detta di un esperto del settore come Roberto D’Agostino), per non dare troppo nell’occhio, visto che dopo le ultime uscite insieme sono ovviamente braccati dai paparazzi.

Dopo un aperitivo e qualche chiacchiera per raccontarsi la loro giornata, sono stati raggiunti dal padre di lui, che già conosce bene Maria Elena e che ha cenato con loro. La curiostà è proprio questa: la parlamentare di Italia Viva aveva conosciuto prima i genitori di Giulio, poi l’attore.

Un percorso “al contrario”, in un certo senso, con l’amore scoppiato dopo una conoscenza familiare di qualche tempo. E ora dopo l’amicizia e la stima coltivate negli anni, con frequentazioni non continue, ma spalmate nel corso del tempo, tra Maria Elena e Giulio è arrivata anche la passione.

Qualcuno potrebbe obiettare che i due vengono da ambienti totalmente diversi e quindi rischiano di avere poco in comune. O che il bel Giulio è un seduttore seriale, avendo al suo attivo un elenco non indifferente di conquiste femminili. Ma, come si dice, le chiacchiere stanno a zero.

Entrambi sono adulti e vaccinati con esperienze alle spalle, ma non si sono mai sposati fino a questo momento. Inoltre due persone così diverse (ma ricordiamo che la madre di Berruti ha lavorato a lungo al Quirinale, quindi l’attore ha respirato fin da piccolissimo l’aria della politica e dei “palazzi del potere”) hanno tanto da raccontarsi e questo di sicuro non guasta mai in una coppia. Corriamo troppo se pensiamo che, dopo questo bacio appassionato nella notte romana, seguiranno romantiche vacanze insieme, magari su un’isola siciliana, e la programmazione delle nozze? Forse sì.

Vi sembra solo una favola ipotizzare che il bel principe azzurro cinema porti all’altare la bella della politica italiana? Beh, le fiabe a volte diventano realtà e, guardando le fotografie che “Chi” pubblica in esclusiva in queste pagine, vediamo una coppia giovane, carina e innamorata stare insieme a cena la sera dopo una giornata di lavoro, e poi intrattenersi con il padre di lui, serenamente. Se questo non vi sembra già un perfetto quadretto familiare…

E a onor del vero chi conosce bene Maria Elena assicura che, pur nella totale riservatezza, la deputata si dimostra tranquilla e sicura di questo legame con un ragazzo che sembra stimarla moltissimo e proteggerla. Anche solo da queste immagini non si può che sottolineare quanto siano felici insieme. Mesi fa la Boschi aveva ammesso di aver avuto una relazione poi finita e che era stata brava a tenerla nascosta ai giornalisti e ai paparazzi. Giulio, invece, ha troncato da poco una storia con una ragazza austriaca che vive a Los Angeles. Insomma, non vogliamo anticipare i tempi, ma questa coppia ha tutte le carte in regola per essere la più bella e glam dell’estate italiana 2020. Un’estate nata dopo un periodo molto buio, ma che ora potrebbe riservarci parecchie sorprese…