Temptation Island, chi sono i concorrenti: Antonella Elia e Delle Piane, la Nazzaro e Amoruso, e quattro coppie sconosciute

Questo articolo in breve

Chi sono i tentatori. Poi “il falò della verità” il fuoco davanti al quale il conduttore Filippo Bisciglia mostra i video di quello che i concorrenti hanno combinato nei rispettivi villaggi. È qui che le coppie si rivedono dopo 21 giorni per la decisione finale. E c’è “il pinnettu”, il luogo in cui gli accoppiati sono chiamati in caso di video urgente.

Termini ormai familiari per i numerosissimi appassionati di Temptation Island, il reality show dei sentimenti che ogni anno registra ascolti record ed è appena ripartito su Canale 5. La novità dell’edizione 2020, confezionata rispettando le misure di sicurezza imposte dal coronavirus, è il suo essere ibrida. Nel senso che produzione e redazione hanno deciso di mescolare le coppie. Il risultato? Un mix tra la versione vip e la classica che promette, come sempre, di fare scintille.

Due le coppie di celebrità che hanno scelto di mettersi in gioco. La prima è quella formata da Antonella Elia e dall’attore Pietro Delle Piane, insieme da un anno e tre mesi e conviventi da aprile. La loro storia è iniziata con un colpo di fulmine, ma durante la partecipazione di Antonella all’ultimo Grande Fratello Vip Pietro è stato pizzicato con un’altra. La showgirl vive male questo presunto tradimento, ma crede all’amato quando lui sostiene di avere la coscienza pulita.

L’altra coppia vede al banco di prova l’ex Miss Italia Manila Nazzaro con l’ex calciatore Lorenzo Amoruso. Si conoscono da quattro anni e sono fidanzati da tre. Mentre Lorenzo è sempre stato scapolo, nel passato di Manila c’è un matrimonio finito in malo modo, ma che le ha regalato due splendidi figli. Lorenzo è stato in grado di sciogliere il suo cuore di ghiaccio, dopo le sofferenze subite. Lui dice che con Manila ha avvertito, per la prima volta, il desiderio di mettere radici. Sarà così anche dopo Temptation?

La domanda è valida anche per le altre coppie in gioco. Valeria, 27 anni, e una figlia di 10, onicotecnica di Roma, e Ciavy, 35, pr in discoteca, di Ladispoli, sono fidanzati da quattro anni ma non convivono. E Valeria che decide di intraprendere il viaggio nei sentimenti: vorrebbe un tetto comune. Anche Sofia, 30, e Alessandro, 47, insieme da quattro anni, nonostante abitino entrambi a Perugia, non convivono.

Lei, divorziata, con due figli, è casalinga. Lui, separato, con due figli, lavora nella macelleria di famiglia. 117 anni di differenza di età non sono mai stati un problema, ma, dopo un tradimento di Sofia, la fiducia traballa.
Vuole che il fidanzato faccia il grande passo Anna, 37 anni, parrucchiera romana con due figlie. Andrea, però, 10 anni in meno della partner e un lavoro nel ristorante di famiglia, non sa cosa fare.

Si frequentano in segreto per un anno, poi Anna impone uno stop e allora Andrea rende ufficiale la loro storia. Infine, Annamaria, 43 anni, e Antonio, 33, di Napoli, fidanzati da due e mezzo. Lei, con un matrimonio alle spalle, è segretaria, lui, papà di una bimba di 3 anni, lavora come rider per una compagnia di food delivery. Lei, complici alcune “marachelle” di Antonio, ha molti dubbi sul futuro insieme. Chissà se si scioglieranno davanti alla telecamere.