Mara Venier in vacanze a Forte dei Marmi

Questo articolo in breve

E’ un’estate particolare per tutti. È un’estate particolare per Mara Venier che, con Nicola Carraro, ha scelto Forte dei Marmi – una bella casa con piscina, la compagnia di tanti amici che qui sono soliti trascorrere le vacanze, la dolce presenza del nipotino – per ritrovare un po’ di serenità dopo una stagione davvero tempestosa. Mara, fino a un anno fa, di questi tempi volava alla volta dei Caraibi, di Santo Domingo, dove lei e Nicola Carraro hanno una bellissima casa, comprata qualche anno fa dopo aver venduto la dimora di lui alle isole Turk e Caicos.

Mara raggiungeva il marito che da anni ormai trascorre lunghi periodi ai Tropici. Ecco, in effetti per colpa – ma, nel caso, soprattutto per merito – del lockdown, Mara e Nik, lei lo chiama così, hanno trascorso un lungo periodo sempre insieme, h24. E, al contrario di quanto è successo ad altre coppie, più o meno rodate, loro si sono scoperti non solo più innamorati che mai, ma anche più affini e vicini che mai. Nicola, inizialmente, ha sofferto molto la clausura forzata – già, lui che è sempre stato una roccia per lei – così questa volta è toccato alla conduttrice sostenerlo con tutto l’amore possibile e con quell’ironia che la distingue da sempre.

Le cose, è vero, in qualche settimana sono migliorate per entrambi: lei, che inizialmente andava in diretta con molta apprensione, mano a mano è riuscita trovare modo di rilassarsi proprio rassicurando il suo pubblico (mai vasto come in questa stagione). Arrivato giugno, però – un mese che Mara, in effetti, teme: la sua mamma, Elsa, è mancata proprio nel giugno di qualche anno fa – la conduttrice, scivolando dalle scale, si è fratturata il cuboide, un osso del piede. Dopo molta fatica, molte puntate condotte con la gamba immobilizzata, dopo molta, dolorosa, riabilitazione, Mara, nei giorni scorsi, piano piano ha ripreso a camminare in maniera piuttosto agile.

Da lì a inseguire il suo amatissimo nipotino, Claudio detto “Iaio”, tre anni di pura gioia, è stato un attimo. Eh già: con Mara e Nicola c’è il piccolino, adoratissimo dalla conduttrice, il suo papà (il secondogenito di Mara, Paolo Capponi) e la mamma, Valentina. Un altro nipote, Giulio, il figlio di Elisabetta Ferracini, raggiungerà giusto per qualche giorno la nonna, che ama (nonna Mara, del resto, gli permette molto, gli compra tutto e ripete spesso: «Il mio Giulio è bellissimo»). Dunque, per Mara cominciano le vacanze, in Italia, in relax, in famiglia, in… innamoratissima… E “in”, nel senso di Domenica In? Certo, lì si farà ritorno, ma a settembre.