Regina Elisabetta abdica al trono? William non è adatto a fare il Re

Per i membri della famiglia reale dei Windsor è giunto il momento di prepararsi in vista di un possibile addio alla Regina Elisabetta? Da diverso tempo a questa parte si parla di abdicazione per la sovrana ma, attenzione, perché la corona non passerà a William come tutti immaginavano…

La Regina Elisabetta abdica al trono?

Non è la prima volta che da Buckingham Palace arrivano rumors che riguardando l’addio della Regina Elisabetta alla corona attraverso l’abdicazione. Chi ha avuto modo di seguire il percorso fatto nella storia dalla famiglia dei Windsor sa già che l’abdicazione non è un qualcosa che i reali di Inghilterra gradiscono, dato che questa viene vista come una macchia incancellabile sulla corona. Per avere la conferma di quanto detto basti pensare all’addio alla famiglia di Re Edoardo, zio della Regina Elisabetta che abdicò al trono per amore di Wallis Simpson.

A ogni modo, ecco che l’opzione dell’abdicazione alla corona torna a essere un’opzione da rivalutare per la famiglia dei Windsor data l’età della Regina Elisabetta che da poco ha spento ben 94 candeline?

William non è adatto a fare il Re

Il tema dell’abdicazione, dunque, è molto delicato per la famiglia reale dei Windsor dato che tutti hanno sempre cercato di adempiere al loro compito fino alla fine. Adesso, però, ecco che comincia a farsi spazio sempre di più la domanda secondo cui i sudditi della famiglia si chiedono che chi, dopo l’addio della Regina, prenderà il suo posto tra Carlo e William.

L’ipotesi dell’abdicazione, infatti, sembra essere la più plausibile per fare in modo che la corona possa essere posata direttamente sul capo di William ma, attenzione, perché le costanti crisi nel matrimonio con Kate, e i fantomatici tradimenti, non renderebbero il nipote adatto a prendere in mano le retini della nazione? Quindi, chi sarà l’erede che raccoglierà lo scettro da re e continuare la guida del regno al posto della Regina Elisabetta?

Chi sarà il nuovo Re di Inghilterra?

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare questa è una domanda che sta diventando sempre più ricorrente per i sudditi della corona data anche l’età della Regina Elisabetta.

A quanto pare la famiglia dei Windsor ha deciso di lasciare che la corona passi sul capo del Principe Carlo e quindi, in tal caso, dovrebbe essere lo stesso a dover rinunciare in favore del legittimo successore al trono ovvero William, che sembrerebbe rimontare anche la china a livelli di popolarità adesso che Harry e Meghan hanno interrotto ogni contatto con la famiglia reale.