Myriam Catania, dal doppiaggio al sogno di diventare un’attrice: perché è così famosa?

Abbiamo tutti conosciuto Myriam Catania per essere una grande attrice, ma ciò che non tutti sanno è che effettivamente ci troviamo davanti ad un’artista poliedrica che ha alle spalle una grande e lunga carriera. Per tanto tempo Myriam è stata legata sentimentalmente a Luca Argentero e la fine della loro storia è stata piuttosto dura da digerire per lei. Nata nel 1972, Myriam sin dalla sua giovinezza ha iniziato a seguire le orme della madre, Rossella Izzo e della zia Simona Izzo, mostrando così di avere un grande amore ed una grande passione per la recitazione e per il doppiaggio.

Diversi sono stati i suoi più grandi successi, come ad esempio il doppiaggio di star di fama internazionale come Jessica Alba in Le avventure di Flipper e Dark Angel, e poi ancora Keira Knightley ne I pirati dei caraibi e poi ancora Alexis Bledel nella serie tv Una mamma per amica. Ovviamente oltre ad essere stata una grande doppiatrice, Myriam è stata anche una grande attrice e come tutti sappiamo ha recitato in fiction di grande successo. L’abbiamo vista nella fiction Carabinieri e poi Provaci ancora Prof! e poi nelle pellicole Lasciami per sempre e C’è chi dice no. Insomma una carriera piuttosto ricca di grandi successi che ha fatto di lei una grande artista poliedrica, molto seguita e molto amata dal pubblico italiano.

Myriam Catania, l’amore per Luca Argentero

Dal punto di vista sentimentale, invece, come abbiamo visto, Myriam è stata legata a Luca Argentero, una relazione che sarebbe nata nel 2004. I due sarebbero convolati a nozze poi dopo qualche anno, ma purtroppo le cose non sono andate per il verso giusto. I due, infatti, si sono separati nel 2016 e poi poco dopo hanno trovato dei nuovi compagni. Argentero come tutti sappiamo ha conosciuto Cristina Marino sul set di Vacanze ai caraibi, dalla quale ha avuto la sua primogenita, Nina Speranza. Myriam dal canto suo, mentre si trovava ad Ibiza ha conosciuto un importante pubblicitario francese, Quentin Kammermann con il quale sembra sembra essere subito scattata la scintilla. Nel 2017 anche l’attrice è diventata mamma per la prima volta del piccolo Jaques.

Il nuovo amore dell’attrice

Di questa storia ne ha parlato la stessa Myriam nel corso di un’intervista rilasciata un pò di tempo fa a Chi, il settimanale di Alfonso Signorini. “Siamo molto diversi, ma dentro eravamo tante cose, nessuno è una cosa sola. E poi io avevo 23 anni e lui 24, aveva grande energia e voglia di fare, facevamo duemila cose, non stavamo mai fermi. Abbiamo visto mezzo mondo, non c’era tanta razionalità come può sembrare. Non litigavamo e forse era questo il problema, perché lui non vuole litigare, è difficile scontrarsi con Luca. Siamo andati molto d’accordo e, alla fine, abbiamo preso strade diverse, per fortuna ci siamo resi conto prima di formare una famiglia, infatti poi abbiamo avuto figli da altre persone”. Queste le dichiarazioni rilasciate da Myriam.