Al Bano e Loredana Lecciso, il cantante non prevede le nozze

Questo articolo in breve

Venezia. Da bravo contadino, Al Bano (77 anni, vero nome Albano Carrisi) »»a che per raccogliere buoni frutti non ci vuole fretta. Ecco perché quando ha capito che sua figlia Jasmine (19) sognava di fare la cantante non si è intromesso. Ora, pero, i tempi sembrano mal un per guardare con un occhio diverso al futuro artistico della ragazza avuta da Loredana Lecciso: del testo Jasmine ha inciso il suo primo singolo, dal titolo Ego, e l’idea di duettare con lei.

Se Al Bano pensa alla sua compagna e al futuro della figlia Jasmine, Romina Power (68) è sempre più proiettata verso l’attivismo ambientalista e animalista. Di recente, la ex moglie di Carrisi ha lottato per cercare casa a Casimiro (sopra), un giovane toro salvato dal macello, in Puglia. Ma la figlia di Tyrone Power ha anche altri progetti legati alla protezione dell’ambiente: come ha fatto capire durante la prima puntata di Domenica in, il salotto di Mara Venier, la cantante vorrebbe concentrarsi sulla causa ecologista. E i concerti con Al Bano? Potrebbero diventare un contorno, oltre che un ottimo palcoscenico per poter lanciare i suoi slogan a favore dell’ambiente.

Cè un grande progetto nel futuro di Al Bano. E non prevede le nozze con Loredana Lecciso. La soubrette leccese dovrà farsene una ragione. «Questa estate davano per certo il mio matrimonio, io non ne sapevo niente », ha spiegato Carrisi. «Non c’è in programma nulla di simile per i prossimi trent’anni.

Io sto bene con Loredana così come sto». Insomma, niente nozze. E ancora il palcoscenico la meta preferita del cantante di Nel Sole. Ma, stavolta, c’è una grossa novità. Car-, risi e sua figlia Jasmine – avuta con la Lecciso – sarebbero due dei prossimi giudici di The voice senior, il nuovo programma che Antonella Clerici condurrà da venerdì 13 novembre su Raiuno.

«Sono stato contattato e ho dato la mia disponibilità. Ora si tratta di aspettare la firma del contratto», ha spiegato il cantante.

È stata contattata anche Jasmine e pure lei è in attesa di firmare. Insomma, un colpaccio per Al Bano, che continua a essere tra i personaggi più desiderati della Tv, ma soprattutto per la giovane e talentuosa figlia, che da poco è entrata nel mondo della musica.

E chissà che il nuovo, probabile impegno televisivo di Al Bano e della sua “bambina” non sia la premessa per un debutto ben più importante: la partecipazione al Festival di Sanremo di Amadeus. E non da solo, ma in coppia proprio con Jasmine. In fondo, lei ha da poco inciso un brano dal titolo Ego, che è

Con una gioia immensa mi ha positivamente stupito». Ma il vecchio leone di Cellino sa perfettamente’ che la musica è un bene da condividere sempre in punta di piedi Per questo non intende rubare la scena alla figlia. Semmai e pronto a tenderle la sua mano, nella speranza che In figlia riesca a realizzare il suo sogno.

La passione per la musica è roba di famiglia. Si respira in casa da sempre. È normale che anche Jasmine ce l’abbia nel Dna. Ogni tanto coinvolge il padre,
facendogli sentire la musica che ascolta lei. «Per 1’80 per cento non lo colpisce, però abbiamo trovato qualcosa che piace a entrambi: Luchè, un rapper napoletano che ascoltava volentieri quando mi accompagnava in macchina a
scuola», ha detto la ragazza.

Certo, per il cantante di canzoni come Felicità e Nostalgia canaglia, la musica di
oggi può sembrare distante anni luce, ma è la curiosità ad animare da sempre il protagonista di tanti Festival. Il feeling creato sul palco con Romina Power è difficilmente replicabile, ma mai dire mai…

Del resto, l’ex moglie di Al Bano sembra avere la testa su altri progetti: la difesa degli animali e dell’ambiente, in primis. Romina è stata recentemente in prima linea in una battaglia ecologica in Puglia, quando è riuscita a radunare i cittadini di Manduria, Sava e Avetrana per protestare contro il progetto di un acquedotto che prevede la realizzazione di un depuratore con lo scarico in mare dei liquami.

Ospite da Mara Venier nella prima puntata di Domenica in, la cantante californiana ha lasciato intendere di voler lavorare sempre meno e di voler fare sentire sempre di più il suo spirito ecologista, facendo leva sulla sua popolarità. Forse, anche lei si prepara a voltare pagina, lasciando spazio al nuovo che avanza. Ironia della sorte, una ragazza che conosce piuttosto bene: la figlia del suo ex marito.