Dove e come vedere la partita in diretta e live streaming
La partita tra Cagliari e Crotone, in programma alle 12:30, sarà trasmessa in diretta tv da Sky sui canali Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet). La telecronaca è di Federico Zancan, con il commento di Daniele Adani. I collegamenti da bordo campo saranno a cura di Massimo Ugolini. Cagliari e Crotone in streaming gratis sarà disponibile solo per gli abbonati alla pay tv satellitare grazie all’applicazione Sky Go che permetterà di seguire la partita in diretta anche su pc, tablet e smartphone.
A dargli una mano, oggi contro il Crotone (inizio alle 12,30 in una Sardegna Arena aperta a mille spettatori), nel tentativo di invertire la tendenza negativa, ci sarà anche Diego Godin che dopo qualche giorno di lavoro personalizzato per un affaticamento all’adduttore destro, da due giorni lavora intensamente con il resto del gruppo. «Il ragazzo mi ha dato risposte positive ma decideremo insieme sul suo utilizzo». Difficile che un giocatore di temperamento come lo Sceriffo decida di alzare bandiera bianca a meno che non sia frenato dallo staff medico. Ecco perché il tecnico cagliaritano si affiderà al suo numero 2 per cercare di tenere la porta di Cragno inviolata al cospetto di un avversario scomodo.
Massima attenzione. «Sfidiamo una squadra che sa cosa fare, coraggiosa e guidata da un ottimo allenatore. Non è certo un caso che abbia messo in difficoltà la Juventus e questo non lo dobbiamo dimenticare. D’altra parte, però, il loro coraggio può portarli anche a rischiare i duelli uno contro uno e noi dovremo essere bravi nel sfruttarli».
Al Cagliari non resta che respingere le sortite di un Crotone che potrà sfruttare un ex dal dente avvelenato come Luca Cigarini, per poi rovesciare velocemente l’azione. Magari migliorando il dato sul possesso palla che al momento vede gli isolani all’ultimo posto in questa particolare graduatoria. «Io vorrei arrivare subito in profondità e in questo momento so che possiamo migliorare a livello di palleggio. Ma noi riusciamo ad avere maggiore qualità quando andiamo negli spazi larghi rispetto alle giocate negli spazi stretti perché questo è quanto emerge dalle caratteristiche dei nostri giocatori».
Ceduto Bradaric. Il Cagliari ha ceduto il centrocampista Filip Bradaric all’Al-Ain Saudi in prestito con diritto di riscatto al termine della stagione 2020-21.
A tal proposito sono partiti alla volta di Cagliari anche due dei calciatori più attesi Benali e Riviere. Potrebbero rappresentare un valore aggiunto per il Crotone anche se in questa gara probabilmente dovrebbero partire dalla panchina: «Benali e Riviere sono disponibili, non so ancora se giocheranno dall’inizio, in settimana si sono allenati con noi. Benali ha svolto tutti gli allenamenti con i compagni, Riviere solo due ma sono entrambi disponibili».Gruppo più amalgamato. Dopo la positività al Covid-19 dell’attaccante Denis Dragus la squadra ha rispettato tutti i protocolli ed è andata in bolla, il tecnico ne ha approfittato per far amalgamare il gruppo: «Abbiamo trascorso l’isolamento in maniera serena, siamo stati bene. Gli allenamenti sono proseguiti sulla falsariga delle altre settimane non è cambiato molto, anzi ne abbiamo approfittato per conoscerci un po’ meglio visto che la squadra si sta completando, c’è stato più tempo per stare insieme».