Paola Barale: chi è, età, carriera, vita privata e fidanzato

Paola Barale una conosciuta attrice ma anche conduttrice e showgirl italiana. Il suo successo è capitato quando meno se l’aspettava, grazie alla sua somiglianza alla grandissima Star mondiale Madonna. Ha fatto piccole comparsate in televisione, lontano 1989 divenne La Valletta di Mike Bongiorno nelle famosissime trasmissioni come la ruota della fortuna e tutti per uno. Dal 1996 al 2001 è stata co-conduttrice insieme a Maurizio Costanzo nel programma di intrattenimento Buona domenica.

Paola Barale è nata a Fossano il 28 aprile del 1967. Dopo aver conseguito il diploma presso l’ex Istituto Superiore di Educazione Fisica di Torino, ha iniziato a lavorare in televisione. Paola è stata ospitata per la prima volta a Domenica In nell’edizione 1986 condotta da Mino Damato. Il suo primo lavoro ufficiale è stato quello di Littorina nel programma Odiens di Antonio Ricci. Da lì ha iniziato a condurre programmi di successo, e nel 1996 ha debuttato anche come attrice nella serie televisiva Cascina Vianello, al fianco di Raimondo Vianello e Sandra Mondaini.

Paola Barale: la vita privata, gli amori

Paola Barale dal 1992 al 1995 ha avuto una relazione con il conduttore di Bim bum bam Marco Bellavia. Nel 1995, quando conduceva La Sai l’Ultima? insieme a Gerry Scotti, ha conosciuto Gianni Sperti: i due si sono sposati nel 1998, ma hanno divorziato quando la Barale si è innamorata di Raz Degan, modello israeliano.

Il 29 maggio 2015 Paola, tramite il social Facebook, ha annunciato la separazione da Raz: “Io e Raz per ora abbiamo deciso di prendere percorsi differenti”.