Stefano De Martino e Mariacarla Boscono è nato l’amore?

Questo articolo in breve

Stefano De Martino e Mariacarla Boscono: se sia il titolo di un nuovo capitolo della storia del conduttore napoletano “con Belen” o il primo della sua nuova vita “dopo Belen” lo capiremo solo vivendo. Il titolo però rimane, ed è clamoroso per tanti motivi.

Intanto è la prima volta che Stefano viene beccato in compagnia di una donna da quando lui e la Rodrigruez si sono detti addio per la seconda volta. Eccezion fatta per una toccata e fuga estiva con l’omonima della sua ex moglie, Mariana Rodriguez, l’estate di De Martino almeno apparentemente è stata l’esatto opposto di quella di Belen, determinata a godersi la sua libertà senza nascondersi e senza ipocrisie.

L’altra cosa clamorosa è l’identità della donna in questione: non una bella ragazza qualunque, ma una delle modelle più famose al mondo. La notizia della loro frequentazione girava solo da due settimane, nelle quali i due si sono visti giusto un paio di volte (lei abita a Roma), ma la qualità conta più della quantità e in questo caso la qualità è il dove, ovvero casa di lui, per di più a conclusione di un weekend trascorso insieme in montagna. Una casa dove Stefano si è trasferito a settembre e poco distante da quella di Belen per stare vicino al figlio.

Un appartamento da single, certo, ma dove per Santiago si possa sentire a suo agio nelle loro giornate insieme ora rese ancora più calde e gioiose dall’arrivo di Choco (un cucciolo di Labrador color cioccolato), non certo un pied-à-terre dove invitare tutte le sue conquiste. Da quando lui e Belen si sono lasciati dopo un lockdown che si è rivelato fatale, lei ha vissuto nuove storie e tutte a mille all’ora (prima con Gianmaria Antinolfi e ora con Antonino Spinalbese), mentre De Martino è sempre stato di un’altra scuola: accorto, guardingo e riservato, ha soprattutto sempre evitato di coinvolgere Santiago nelle sue peregrinazioni sentimentali presentandogli ogni donna con cui ha avuto un flirt, a meno che non si rivelasse una storia importante (com’era successo con Gilda Ambrosio, dopo la prima separazione con Belen).

Un mesetto fa, a chi gli domandava se ci fossero novità in tal merito, Stefano rispondeva che sì, c’era una persona che gli piaceva molto, ma che la conoscenza era appena iniziata. E ora ecco Mariacarla: tornata single dopo un anno d’amore con Ghali, e mamma di Marialucas, che ha un anno in più di Santiago, è entrata nella sua vita per via di conoscenze nel mondo della moda. In comune con Belen ha solo il giorno di nascita, il 20 settembre, di quattro anni prima.

Ma per l’orgoglio della Rodriguez la competizione con una modella di fama internazionale, contesissima da più di vent’anni, brucia forse di più che con una ventenne tutta curve. Mentre lei si muoveva sotto il sole di Ibiza, mostrandosi felice e vincitrice per aver respinto il tentativo di riconciliazione di Stefano, lui si muoveva sottovento, lasciando intendere di essere ormai concentrato solo sulla carriera. E in effetti un po’ è così: dopo Tutto è possibile, Raidue punta su di lui come nuovo giovane conduttore ed è senza dubbio un momento da cavalcare, senza farsi distrarre dal gossip o da Belen. Ma ora il gossip ha bussato ancora una volta alla sua porta… E lui l’ha fatto entrare.