Antonella Elia è pronta al matrimonio, ma non si fida ancora

Un compleanno importante per Antonella Elia. Il primo  novembre l’opinionista del Grande fratello vip compie cinquantasette anni e si aspetta il regalo più bello: la proposta di nozze da parte di Pietro Delle Piane, l’attore calabrese con cui vive un rapporto d’amore passionale ma fatto di molti – anzi troppi – alti e bassi. Qualche giorno fa la showgirl torinese si è confidata con un’amica di vecchia data. «Ha dato l’ultimatum a Pietro: “Se non mi sposi, ci lasciamo!”, sono state queste le sue parole», racconta  la donna, che chiede di rimanere anonima.

L’atteggiamento della Elia è comprensibile. La partecipazione all’edizione estiva di Temptation island aveva messo a dura prova la tenuta della coppia, tanto che lei era sul punto di lasciare definitivamente Delle Piane. Il flirt di Pietro con una delle tentatrici e le parole offensive pronunciate da lui durante il reality Mediaset avevano ferito la ex valletta di Mike Bon giorno. «Visto che io ho sofferto, ora mi deve dimostrare che è cambiato», ha detto lei. «Sta facendo di tutto per riconquistarmi ed è come se la nostra storia ricominciasse da capo. Ammetto che Pietro esercita su di me un fascino irresistibile».

Insomma, la promessa di andare finalmente all’altare potrebbe rompere le reticenze della soubrette- Oggi, grazie ai suoi commenti, lei è molto amata dal pubblico del reality show di Canale 5, dove fa coppia con Pupo. «Io e lui ci troviamo benissimo, è un gentleman d’altri tempi», ha detto Antonella. Il ruolo di opinionista le calza a pennello, mentre da inquilino, della quarta edizione del vip aveva sofferto la reclusione nella Casa. «I pochi con cui andavo d’accordo oggi mi chiamano per

complimentarsi. Gli altri rosicano ed è questa la mia rivincita…», ha tenuto a  sottolineare la Elia. Ma la rivincita non ha gusto se non c’è qualcune con cui condividerla. E Antonella ha bisogno di un uomo fidato al suo fianco, visto che nella vita ha sofferto già abbastanza: è cresciuta con i nonni dopo aver perso la madre a due anni e il padre a stretto giro. E con il suo bisogno di tenerezza da eterna ragazzina si è fatta apprezzare da conduttori storici della nostra Tv, come Bongiorno, Corrado e Vianello.

«Raimondo e Mike erano molto paterni», ha ricordato. Sulla vita privata è sempre stata riservata. Poche le storie importanti: prima di Delle Piane, quella con Fabiano Petricone, professore e scrittore. Il più grande dolore è stato un aborto all’età di 26 anni. L’sperienza l’ha segnata nel profondo. «Vivo il mio desiderio di maternità come un sogno, un po’ come sposarsi con l’abito bianco», ha confessato lei. E poi ha aggiunto: «Per fare un figlio bisogna avere l’età giusta e io sono grande…». Pietro conosce le sue fragilità: «A volte Antonella mi dice che ha paura del tempo che passa, teme che io la possa vedere vecchia; ma per me è sempre la bimba che non ha avuto l’amore di cui aveva bisogno perché la vita le ha portato via tutto», ha detto l’attore, che ha un figlio di sei anni.

Il lato infantile della Elia è una debolezza ma anche una forza. Ed è quello che sta spingendo Pietro a cercare di riconquistarla. «Ora che Antonella ha successo, lui si è scoperto geloso, ha paura che incontri un altro», svela a Nuovo una truccatrice Mediaset.