Kate Middleton prende la rivincita su Meghan

Verso fine anno la cognata tornerà a Londra con Harry. E la moglie di William la attende per una sorta di “vendetta”: quando Meghan si trasferì negli Usa era all’apice della fama e Kate ne fu oscurata. Ma mentre l’ex attrice ha dopo giocato male le sue carte, la futura regina madre ha rinnovato il look, si è presa a cuore progetti per l’ambiente e ha curato il marito che, si scopre solo ora, si era ammalato di Covid. Il risultato? Un successo. E ora parte la sfida finale tra le due duchesse

Poco meno di un anno fa, quando mise piede per l’ultima volta in Gran Bretagna per onorare gli impegni pubblici finali della sua carriera da personaggio di primo piano della famiglia reale, Meghan era al massimo del successo personale. La scelta di allontanarsi da Londra per “poter vivere e crescere Archie lontano dalle etichette e dalle pressioni di corte”’- così aveva fatto intendere – le aveva donato agli occhi del mondo la fama di donna indipendente e di ispirazione per moltissime altre.

Al contrario, proprio in quel periodo, la cognata Kate non godeva dello stesso favore: eclissata dalla luce dell’altra appariva più di messa, adagiata nel ruolo di futura regina madre di tre principi. Ma nel tempo, per uno di quei paradossali giochi del destino, la situazione sembra essersi capovolta. Meghan, che qualche errore di valutazione lo ha fatto, a tratti ha perso il suo tocco magico che trasformava tutte le sue uscite in oro. Al contrario il ruolo di Kate non ha fatto altro che crescere. E ora si capisce il perché: ad aprile, nei giorni più bui della famiglia reale, quando la regina era isolata a Windsor a causa dell’età e Carlo era ammalato di Covid, anche William era positivo.

Per giorni gli è mancato il respiro, ha avuto fame d’aria. Ma non lo ha detto per non danneggiare la corona. Nei fatti, potenzialmente, il trono era nelle mani del primogenito George, che ancora non aveva 7 anni. Ci sarebbe stato bisogno che Harry tornasse a Londra. Ma lui non lo ha fatto e William non glielo ha perdonato. Potrebbe essere questa la vera ragione alla base della rottura di allora. E chissà se ne discuteranno nel “pranzo della pace” suggerito dalla sovrana in programma verso fine anno dove dovrebbe esserci anche Meghan. Per quel giorno Kate vuole essere perfetta: ha lavorato sul proprio look, scegliendo un colore di capelli più chiaro che le dà luce al volto e ha rinnovato il guardaroba con abiti e impermeabili che non tramontano mai.

La rottura con lo stile di Meghan non potrebbe essere più chiara: Kate punta sullo charme, l’ex attrice che sogna Hollywood sul glamour. «Ma il look e lo stile non bastano », deve aver pensato Kate, che ha messo in pratica uno degli insegnamenti dei manuali di arte della guerra: osserva la strategia dei rivali, ruba i loro trucchi e poi coglili di sorpresa. E così se Meghan è impegnata sul fronte dei diritti civili, delle donne e delle minoranze, Kate ha scelto di coltivare il terreno della famiglia e dell’infanzia.