Anticipazioni Il Segreto puntata oggi 12 Novembre, Tiburcio fa le corna a Dolores

Questo articolo in breve

Neanche le coppie più solide possono stare tranquille a Puente Viejo. Lo vedremo nelle prossime puntate de II segreto: una donna misteriosa ed estremamente seducente, Estefania, arriverà al villaggio e metterà in crisi il matrimonio di Tiburcio e Dolores.

Pochi giorno dopo il suo arrivo, Estefania si presenta nella bottega dei Miranar per parlare con Tiburcio. La donna sostiene di aver trascorso una notte di passione con lui durante uno dei suoi ultimi viaggi. L’uomo, però, non ha memoria dell’accaduto. Ricorda che, appunto durante un viaggio, qualcuno gli ha dato una botta in testa che lo ha messo fuori gioco per qualche ora.

Tiburcio sa di essere svenuto, ma i ricordi delle ore successive sono molto confusi. È possibile che abbia tradito Dolores? Lui è convinto di no, ma Estefania non sembra mollare la presa. Si presenta continuamente alla bottega per passare del tempo con lui e sfodera tutte le sue armi per sedurlo. Giorno dopo giorno, Tiburcio comincia a essere tentato. Si ritrova a pensare spesso all’audace bionda, a sognarla e a desiderarla. Finché un giorno l’uomo cede alle lusinghe della sua corteggiatrice e i due si scambiano un bacio bollente.

Le speranze di Estefania, però, vengono immediatamente deluse: Tiburcio si pente dell’accaduto e dice alla donna di non avere alcuna intenzione di tradire Dolores. A quel punto Estefania cambia completamente atteggiamento: minaccia di raccontare tutto alla moglie di Tiburcio a meno che lui non le dia cinquemila pesetas. In poco tempo, insomma, si passa dalla passione più acceca a un bieco ricatto.

Tiburcio è con le spalle al muro: non vuole che il suo matrimonio venga rovinato, quindi si procura i soldi e li consegna a Estefanfa, pregandole di lasciare per sempre Puente Viejo. La donna sembra accettare il patto e svanisce nel nulla, ma il problema
non è affatto risolto.

Grazie all’aiuto di Onésimo, Tiburcio scopre che la donna si è inventata la loro notte di passione solo per estorcergli dei soldi. Non solo: Estefania non avrebbe agito da sola, ma
con l’aiuto di un complice. Di chi si tratta? E, soprattutto, vale la pena denunciare i colpevoli? Farlo significherebbe dover ammettere, con Dolores, di essere stato molto vicino a un’altra donna…

Dalla puntata 2271 alla 2275

Urrutia è sempre più preoccupato per le indagini del giornalista. Pablo fa visita alla madre e la trova sull’orlo del pianto; lei confessa della proposta di Don Ignacio di partire in cambio di denaro. Durante la sua fuga disperata, Raimundo inciampa e cade rovinosamente. A La Havana c’è stato un delitto: la Marchesa è stata uccisa.

Don Ignacio viene informato dell’assassinio e lo comunica a Rosa: rimane sconcertato perché la figlia pensa solo alle nozze imminenti. Tiburcio riceve una visita dalla donna misteriosa: vuole da lui 5.000 pesetas, altrimenti racconterà a Dolores del suo tradimento. Donna Eulalia viene informata della morte della Marchesa. Urrutia si reca dal giornalista e gli confessa la verità sull’incidente: fu lui stesso a causarlo per errore e Don Ignacio lo ha coperto per anni per amicizia.

Il giornalista sembra molto soddisfatto e poco dopo incontra in segreto Maria Jesus, la madre di Pablo: i due sembrano conoscersi bene. Il Capitano Huertas conduce le indagini sull’assassinio, aiutato da Maqueda, disperato per la morte di Isabel. Maria Jesus chiede a Don Ignacio una cifra molto alta per lasciare Puente Viejo; l’uomo paga e poco dopo Pablo viene informato dalla madre che deve rimanere con i Solozabal, lei è in procinto di partire. Francisca si reca al cimitero, sulla tomba di Isabel. Donna Eulalia la raggiunge per ucciderla, ma viene sorpresa dalla Marchesa: è viva! Donna Eulalia spara a Isabel e punta l’arma su Francisca, ma la Marchesa le spara. Prima di morire, Donna Eulalia dice a Francisca che non rivedrà mai più suo marito.