Le confessioni di Michelle Hunziker: «Ho avuto un’adolescenza difficile»

Questo articolo in breve

1 sorriso è, da sempre, il suo marchio di fabbrica. La solarità uno dei tratti più evidenti della sua personalità. Eppure Michelle Hunziker (41 anni), tornata in onda su Canale 5 alla guida di una nuova edizione di All Together Now, ha attraversato non pochi momenti difficili nella sua vita. Superati poi, con successo, grazie a una forza di volontà e a una resilienza davvero ammirevoli.

Intervistata dal Corriere della Sera, la conduttrice svizzera ha ripercorso la sua complicata giovinezza: “Ho avuto un’adolescenza un po’ tosta, sono stata una figlia terribile con mia mamma. Ho vissuto molto male la separazione dei miei con mio papà che aveva un problema con l’alcol.

Avevo reagito ribellandomi, però da furba perché andavo benissimo a scuola(…). Facevo le cose stupide che si fanno a quell’età, esagerare con l’alcol, l’autostop di notte da Berna a Zurigo per andare in discoteca, me la sono rischiata parecchie volte. Sono stata una figlia difficile, perché ero estrema-mente arrabbiata con tutti. Poi si cresce e si capiscono le cose. E poi sono diventata mamma presto, a 19 anni, e li tutte le trasgressioni sono finite”.

Ecco, allora, che il suo contagioso buonumore è diventato un modo per. reagire al meglio agli ostacoli affrontati e superati: “Perché devo attaccare i miei zaini di malinconia, di tristezza, di nostalgia alla gente, che ne ha già abbastanza di problemi? Il mio compito è riuscire a far sorridere, alleggerire gli spettatori dai propri fardelli”. Ben detto!