Federica Panicucci, il suo libro è tra i 10 più venduti in Italia

Questo articolo in breve

Federica Panicucci non può essere più felice di così. Il suo “Mattino 5” (condotto insieme al giornalista Francesco Vecchi, ndr) sta vivendo una delle stagioni più fortunate sul fronte Auditel, l’amore per Marco Bacini va a gonfie vele e il suo libro “Il coraggio di essere felice” (edito da Sperling & Kupfler, ndr) è tra i 10 libri più venduti in Italia. Insomma, un periodo d’oro per la bionda conduttrice di Canale 5.

Partiamo però dal contenitore mattutino dell’ammiraglia Mediaset. Il programma di “infotainment”, che Federica conduce ormai da dieci anni, sta ottenendo risultati d’ascolto inimmaginabili fino a qualche mese fa. I dati, infatti, parlano chiaro: “Mattino 5” non solo è cresciuto arrivando al 18% di share, ma quasi ogni giorno riesce a vincere contro le “Storie Italiane” di Eleonora Daniele (in calo e non più leader come una volta, ndr).

Merito, qa va sans dire, della bravura di Francesco Vecchi nel saper affrontare temi di politica e inchieste giornalistiche e della conduzione pop della Panicucci, che parla di cronaca nera e rosa, passando per i talk del “Grande Fratello Vip” e le grandi interviste del mattino, che tanto piacciono ai telespettatori da casa. E se “Mattino 5” sta andando fortissimo, grandi soddisfazioni le sta dando invece il suo libro “Il coraggio di essere felice”, vero e proprio debutto editoriale per la conduttrice, che sta facendo il botto.

Il libro è uno dei più venduti d’Italia, già best seller di Amazon (dove è arrivato addirittura al secondo posto) e attraverso alcuni consigli, Federica dispensa perle di saggezza motivazionali al suo grande pubblico per poter ritrovare finalmente il sorriso. Una scommessa vinta, dunque, per la Panicucci. Dopo il successo del primo libro ne arriveranno altri? Staremo a vedere. E come va invece la sua love story con l’imprenditore Marco Bacini? I due sono più innamorati che mai e lo dimostrano le bellissime foto postate sui social tra vacanze al mare e dolci scatti sotto la Tour Eiffel a Parigi.

L’uomo, che ha conquistato Federica alcuni anni fa, va molto d’accordo con i figli di lei. Federica, visto il grande amore per Marco, si prepara per un secondo magico matrimonio? Sofia e Mattia, i suoi figli, sarebbero molto felici, perché amano Marco e sanno che rende felice la mamma. Insomma, Federica vive una vita perfetta tra l’amore dei figli, del suo fidanzato e del suo pubblico, il successo di Mattino 5 e del suo libro “Il coraggio di essere felice”.