Andrea Bocelli chi è, Moglie e figli

Questo articolo in breve

Credo che la speranza, in questo momento storico, sia il vero ago della bilancia esistenziale di tutti noi», dice Andrea Bocelli.

«E la buona musica, esprimendo uno slancio verso la bellezza, rappresenta un prezioso “ricostituente”, per ridare fiducia, per pensare al futuro con positività». Con queste parole il tenore più famoso e amato spiega a  perché ha voluto creare un grande evento speciale: il suo primo concerto in streaming, che potrà essere visto e ascoltato in tutto il globo.

Si esibirà sabato 12 dicembre al Teatro Regio di Parma, i cui spazi sono stati reinventati sotto la regia di Franco Dragone, il mago della suggestione che ha firmato molti capolavori del Cinque du Soleil. «Questo concerto sarà il mio modo per fare a tutti gli auguri di Natale», continua Bocelli, «con grandi ospiti, tra i quali il mio amico Zucchero.

E con l’aiuto anche dell’organizzazione Community Jameel, partner della Fondazione che porta il mio nome su progetti sociali quali borse di studio al Royal College of Music di Londra per talenti in situazioni di bisogno».

Per le lettoci e i lettori Bocelli ha fatto ancora di più. Ha aperto le porte della sua casa, a Forte dei Marmi, regalando gli intimi ritratti familiari di queste pagine. E ancora, ha svelato i ricordi, i sentimenti e i sogni che lo accompagnano in questo Natale.

Domanda. Anche lei e la sua famiglia avete avuto il Covid: ci racconta questa esperienza? Risposta. «Grazie a Dio, ne siamo usciti senza conseguenze. Ho perso la voce per due settimane e momentaneamente il gusto e l’olfatto. Ben altri danni ha fatto questo virus, causando dolore e lutti in Italia e nel mondo. Ero guarito già prima di Pasqua, ma per non allarmare i miei fan, per rispetto verso coloro che avevano contratto il virus con più grave intensità, nei mesi successivi non ho divulgato la notizia. Poi, quando ho saputo della possibilità di donare il plasma iperimmune per lo studio sulla cura del Covid, ho subito risposto “presente” e ho volentieri rinunciato al riserbo».

 E’ stato sposato due volte: dal 1992 al 2002 infatti la moglier era Enrica Cenzatti mentre attualmente, dal 2014, è sposato con Veronica Berti.

Dal primo matrimonio sono nati due figli. Si tratta di Matteo Bocelli e di Amos Bocelli. I due infatti sono figli di Andrea e dell’ex moglie Enrica Cenzatti. Il secondo matrimonio, invece, ha visto la nascita della terza figlia: Virginia Bocelli.