Giulia De Lellis, adesso il suo debutto al cinema

Questo articolo in breve

Cè chi ha sempre  considerato Giulia De Lellis una meteora. Un piccolo personaggio destinato a scomparire tra le vere stelle del firmamento televisivo. Invece, la ex corteggiatrice di Uomini e donne stupisce tutti e torna alla ribalta con una mossa che le fa già sognare una carriera da attrice, tra tappeti rossi e statuette di un certo calibro. Giulia è, infatti, nel cast del film Genitori contro influencer e divide il set con colleghi navigati e ben più popolari, come Fabio Volo e Nino Frassica.

La trama del film, diretto da Michela Andreozzi, per adesso, è ancora segreta, ma pare che Giulia vestirà i panni nientemeno che… di se stessa! In pochi avrebbero scommesso su una De Lellis in versione attrice. Eppure l’influencer, che ha solo 24 anni, ha dimostrato di sapersi muovere alla grande nel mondo dello showbiz.

Partita da Ostia, dove si barcamenava con diversi lavori, tra cui la commessa e la parrucchiera, è riuscita ad approdare alla corte di Maria De Filippi. È dagli studi di Uomini e donne che è cominciata la sua scalata verso il successo. «Se devo dire grazie a qualcuno, oltre che a me stessa, lo devo dire proprio a Maria», ha sempre ammesso Giulia, che si è fatta conoscere dal grande pubblico per il ruolo di corteggiatrice di Andrea Damante. Il rèsto è storia.

La relazione tira e molla con il disc jockey veronese ha fatto sognare e le ha permesso di diventare una stella del web con quasi 5 milioni di follower. Un suo post pubblicitario oggi vale oltre 12 mila euro e i marchi importanti la vogliono come testimonial. Insomma, piaccia o meno, la De Lellis non sbaglia un colpo. E mentre i detrattori la accusano di essere «ignorante» – restano celebri le sue gaffe al Gf vip come «La capitale dell’Africa è l’Egitto» oppure «Sole e luna sono pianeti» -, la personalità di questa ragazza alta poco più di un metro e sessanta vince su tutto.

Lo ha immediatamente intuito Maria De Filippi. «Ho capito subito che lei aveva qualcosa in più, un piglio importante, un carattere forte e un’intelligenza istintiva», ha detto Maria della sua pupilla. Che, dopo aver conquistato il web, ha preso parte alla sitcom di Witty Tv – portale web creato dalla De Filippi – Una vita in bianco e partecipato al serale di Uomini e donne come consulente di stile.

Giulia non ha mai reciso il legame con Maria, cui chiede consigli ogni volta che intraprende una nuova strada. Per esempio quando ha deciso di affacciarsi nel mondo dell’editoria – proprio lei che ha ammesso di aver letto un solo libro in tutta 1^ sua vita – con il romanzo autobiografico Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza!, in cui ha rivelato i tradimenti subiti da Andrea Damante. «Quando Mondadori le ha chiesto di scrivere l’autobiografia, Giulia era molto incerta », ha ricordato la De Filippi. «Non si sentiva una scrittrice.

Allora le ho detto: la gente da te non si aspetta un saggio di Umberto Eco, vuole conoscere la tua vita. E tu raccontagliela ». Incredibilmente la De Lellis, che per sua stessa ammissione non legge libri, si è ritrovata a firmare un bestseller. Del resto Giulia sa fare le scelte giuste anche in amore. La sua vita sentimentale ha i contorni di una soap opera. Oltre a Damante, la De Lellis ha fatto coppia con il cantante Irama e il pilota di Moto Gp Andrea lannone, con cui era andata a convivere in Svizzera in tempi record. Adesso è la volta di Carlo Gussalli Beretta, erede della dinastia di armaioli. Tutti nomi in vista, che le consentono di rimanere sulla cresta dell’onda. Ora non ci resta che vedere la De Lellis al debutto al cinema nel 2021. Qualcosa che nessuno avrebbe mai osato immaginare. Tranne lei, che non ha posto mai limiti ai suoi sogni.