Ilary Blasi, anticipazioni sull’Isola dei Famosi

Tutto pronto per un ritorno in grande stile in televisione per Ilary Blasi: la moglie di Francesco Tolti sarà infatti al timone, per la prima volta, della nuova edizione de “L’Isola dei Famosi”, programma che per anni è stato nelle mani della collega Alessia Marcuzzi. Si parte l’11 marzo, salvo variazioni dell’ultimo minuto e Ilary è più carica che mai, visto che tra scelte personali e pandemia è rimasta ferma a lungo lontano dai riflettori.

In una recente intervista, Ilary ha svelato come sarà la sua prima “Isola”. Saranno 16 i Vip che naufragheranno nelle acque in Honduras e la maggior parte di loro saranno “inediti”, ovvero non hanno mai preso parte ad un reality. La selezione – fa sapere Ilary – è stata quindi molto ferrea e difficoltosa, proprio perché trovare un Vip che non abbia mai preso parte a un format simile è davvero un’ardua impresa oggigiorno.

Ma la sete di novità assolute ha avuto il sopravvento e l’intenzione del programma è quella di tornare allo spirito originario: “Sarà un ritorno alle radici, allo spirito originario del format: i naufraghi torneranno a soffrire la fame e la lontananza dalle loro comodità quotidiane. Lo spirito di avventura, di sopravvivenza e di lotta contro gli elementi della natura, tipico del programma, emergerà come grande protagonista”. Al momento l’inviato resta ancora un’incognita: da quanto si apprende il posto era stato offerto a Giulio Berruti, fidanzato dell’onorevole di Italia Viva, Maria Elena Boschi ed anche al super amato Alvin, che negli ultimi anni aveva già ricoperto con discreto successo questo ruolo.

Da quello che si apprende entrambi avrebbero rifiutato, preferendo dedicarsi ad altri progetti piuttosto che partire per l’Honduras in questo periodo così incerto, data anche l’emergenza sanitaria. Tra gli altri nomi ci sono stati anche quelli di Tommaso Zorzi e della mitica Aurora Ramazzotti, ma Ilary si guarda bene dal svelare le novità, affermando che sarà una sorpresa per tutti. Gli opinionisti. saranno invece un mix tra “vecchio e nuovi, ovvero “un volto familiare” e una “mente più giovane”, senza svelare, anche in questo caso, nulla di più. “Gli opinionisti sòno importanti – ha sottolineato – perché sono la tua spalla, il tuo braccio destro (non il sinistro perché sono mancina e quello serve a me!).

Possono essere la tua parola dove tu non arrivi, anche se io non mi tengo certo’ le cose per me”. Secondo le ultime indiscrezioni non sarà presente il pubblico in studio, anche se la Blasi in una delle ultime interviste ha detto di averci sperato tanto, “perché il calore del pubblico fa capire cosa si percepisce”. Ilary ha però sottolineato di essere cosciente del momento drammatico che stiamo attraversando e ha ammesso che qualsiasi decisione presa da Mediaset è accettata da lei di buon grado. Infine, un’ultima anticipazione riguarda la durata: quando finirà l’isola? “Può darsi che finiremo a Natale! No, scherzo! – ha detto Ilary-io resto tre mesi”.