Pierpaolo Pretelli chi è: età, carriera, curiosità, vita privata, figlio, Grande Fratello Vip

C’è chi li ama e chi li contesta, ma Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli hanno regalato al pubblico del Grande Fratello Vip una miriade di emozioni grazie alla loro love story iniziata nella Casa. Un amore, il loro, che sembra destinato a continuare anche lontano dai riflettori, almeno a giudicare da come soffre lui, senza di lei, eliminata il 19 febbraio perdendo al televoto con Stefania Orlando.

«Mi manca, non avevo dubbi, ma mi manca così tanto che capisco di essere innamorato», ha confidato Pierpaolo che scalpitava quando 1’1 marzo, giorno della finale del reality, gli sembrava troppo lontano per resistere senza Giulia.

Certo, Pretelli è stato anche criticato perché, prima di legarsi alla Salemi, è stato in grande intimità con Elisabetta Gregoraci (“amicizia speciale” l’aveva definita lui), fino a quando lei ha lasciato la Casa, prima di Natale. Gli ha-ter lo hanno definito un “farfallone”. E solo uno che piace, lo difendono altri. Il suo cuore batte di certo per il figlio Leo, avuto con la showgirl cubana Ariadna Romero, cui è legatissimo.

Sul web si sono creati due gruppi antagonisti e agguerriti i #prelemi, che parteggiano per Pretelli e Salemi, e i #gregorelli, a difesa di Gregoraci e Pretelli. Veri eserciti di fan pronti a tutto per difendere i loro beniamini. Si vocifera addirittura che qualche settimana fa si sarebbero verificati pesanti diverbi tra di loro, all’esterno degli studi di Cinecittà, dove è la Casa.

I #prelemi, delusi per l’eliminazione dell’influencer di origini persiana, adesso vorrebbero rivederla a tutti i costi in un’altra trasmissione. Pare che alla prossima Isola dei Famosi, condotta da Ilary Blasi, possa naufragare la mamma di Giulia, Fariba Teherani, in questo caso delle Salemi si parlerà ancora a lungo.

Il pubblico si chiede ancora: perché tra la Gregoraci e Pretelli non è andata in porto? In effetti tra Pierpaolo ed Elisabetta non c’è mai stato nulla di concreto. Solo abbracci, carezze e un innocente bacio sulle labbra che si sono scambiati in piscina destando le aspettative dei fan che hanno sempre sperato in qualcosa di più.

Uscita dalla Casa di Cinecittà lo scorso 7 dicembre, Elisabetta, ancora oggi viene tirata in ballo dal conduttore Alfonso Signorini ogni volta si parla di Pierpaolo. Tra i due non c’è nulla, ormai è chiaro, lui è preso dalla Salemi, ma gli autori della trasmissione sembrano ignorare la cosa e in ogni diretta infilano qualcosa che alimenta le speranze dei “Gregorelli”. I social e perfino i fan dell’ex coppia sembrano esausti.

In particolare, a tanti non è piaciuto rincontro tra Pretelli e Gregoraci. Pensate che a rincarare la dose è stata, come un fulmine a ciel sereno, anche Giulia De Lellis, anche lei ex gieffina, che in un post su Instagram ha esclamato, riferendosi a quel segmento televisivo: «Che tristezza! La tristezza di questo momento?! Io non ho parole. Gli dice: Giulia non ti può vedere… ma lasciateli in pace questi due ragazzi».

Tutto perché il conduttore, con quel fare da “diavoletto” tipico del programma, aveva detto: «Adesso Giulia non ti vede, guarda chi c’è». E la bella Elisabetta, avvolta in uno dei suoi sensualissimi outfìt, ha guadagnato la passerella mettendo in imbarazzo il povero Pierpaolo.

Giulia e Pierpaolo continueranno la relazione una volta concluso il Grande fratello Vip? Questa è una domanda che ci poniamo un po’ tutti. Non sarebbe la prima volta che una coppia si fidanza ufficialmente dopo il reality. Basta vedere cosa è successo a Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser o ancor prima ad Ascanio Pacelli e Rafia Pedrotti, o l’anno scorso a Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro: tutte coppie nate nella Casa, ancora oggi unite. Anche nel caso di Pretelli e Salemi i presupposti ci sono, perché, pur vivendo in due città diverse (lei a Milano, lui a Roma), Giulia e Pierpaolo si sono promessi che troveranno un punto di incontro per portare avanti al meglio il loro rapporto sentimentale.