Daniela Poggi: chi è, dove vive, figlia e marito

Questo articolo in breve

Nella trasmissione condotta da Serena Bortone, oggi un altro giorno, ci sarà Daniela Poggi. Cerchiamo di scoprire qualcosa in più sulla donna. Daniela Poggi è un’attrice e conduttrice molto amata, soprattutto dal pubblico femminile.

L’attrice è nata il 17 ottobre 1954 a Savona, sin da giovane sognava di entrare a far parte del mondo dello spettacolo. Il suo esordio in televisione risale al 1977, quando ha partecipato al Festival di Sanremo nei panni di ballerina durante l’esibizione dei Matia Bazar. Due anni dopo ha ricoperto i panni di soubrette durante la seconda edizione de La sberla, in onda su Rai Rete 1.

In passato Daniela Poggi è stata sposata ed il suo matrimonio è durato soli cinque anni. Daniela Poggi vive a Roma, dove vive anche una ragazza di 24 anni che lei considera la sua figlia adottiva.

Nel 2017 è l’attrice protagonista del toccante film L’esodo, diretto da Ciro Formisano, in cui interpreta il ruolo di una “esodata“. Il lungometraggio – si legge nella scheda di Mymovies – narra la storia di una donna di 59 anni, Francesca, che è una dei 390mila lavoratori che la riforma Fornero ha lasciato a casa in attesa di un’età pensionabile innalzata all’ultimo minuto, creando un limbo in cui persone che avevano lavorato per tutta la vita si sono viste prive di un reddito e di un meritato riposo.

La situazione di Francesca è particolarmente delicata perché vive sola con una nipote 16enne che non capisce le difficoltà economiche in cui è precipitata la nonna e gliene addossa interamente la colpa. Quando Francesca si ritrova a chiedere l’elemosina sotto i portici di Piazza Repubblica, con il suo abbigliamento da signora bene e il suo sorriso da persona onesta, le reazioni della gente verso di lei sono le più disparate, e la donna fa esperienza tanto della vergogna della propria condizione quanto della natura ambivalente degli altri davanti a chi ha bisogno.

Nella 58ª edizione del Globo D’oro 2018 ha vinto il Gran Premio Della Stampa Estera e alla 73ª edizione dei Nastri D’Argento 2018 è stato candidato come miglior soggetto. Apprezzatissima dalla critica l’interpretazione di Francesca di Daniela Poggi, che le ha valso una lunga serie di premi come attrice protagonista, tra i quali spicca il Globo d’Oro 2018.