Cristiano Malgioglio: chi è, età, carriera, fidanzato, vita privata, canzoni e figli

Questo articolo in breve

Lo conoscono tutti, cristiano Malgioglio è un famosissimo cantatore, canzoniere E negli ultimi anni è diventato un personaggio televisivo con un discreto seguito di pubblico. Oggi Cristiano Malgioglio sarà ospite nella trasmissione condotta da Serena Bortone ad ‘oggi è un altro giorno’. Cerchiamo di scoprire insieme qualcosa in più sull’uomo.

Cristiano Malgioglio nasce a Ramacca un paesino vicino Catania esattamente il 12 aprile del 1945 attualmente ma 76 anni e nasce sotto l’influenza del segno zodiacale Ariete. Cristiano Malgioglio ha un carattere eccentrico è molto espansivo, un personaggio molto acculturato che ha scritto tantissime canzoni per famosissimi cantanti italiani e stranieri.

Tutto inizia dal momento del suo trasferimento a Genova, abbandonando la sua patria Natale, la Sicilia, a Genova vive insieme a sua sorella. Comincia il suo nuovo lavoro presso le Poste dove riesci a conoscere Fabrizio De André, luigi Tenco e Gino Paoli. Questi incontri per lui sono stati fondamentali, specialmente quello con De Andrè che lo inizia alla carriera.

Negli ultimi anni di Cristiano Malgioglio ha iniziato a lavorare in televisione, erano gli anni 2000 quando prese la conduzione di casa Rai 1 insieme al collega Massimo Giletti andando più avanti ebbe primo ruolo da opinionista nella trasmissione condotta da Carlo Conti i raccomandati.

Lui raggiunge la massima popolarità nel 2007 grazie all’Isola dei Famosi ed è conosciuto per il suo inconfondibile ciuffo bianco. Pare che Cristiano Malgioglio sia fidanzato con un nutrizionista turco di 38 anni.

Il suo esordio vero e proprio come autore di testi e nel 1972 quando scrive Amo per Donatella Moretti, questa canzone è stata inclusa nell’album Conto terzi.

Nei primissimi anni 70 comincia a collaborare insieme al gruppo IV sistema. Una volta che si sono divisi viene immediatamente creato nuovo sistema (1975-1977), da Malgioglio, Roxy Robinson e Italo Ianne, passato alla Ri-Fi.

Nel 1974 vince Sanremo con il brano Ciao cara mamma come stai? Il brano è stato scritto da lui e cantato da Iva Zanicchi.