Barbara De Rossi: chi è, carriera, figli, matrimoni marito, malattia, vita privata e fidanzato

Barbara De Rossi: chi è, anni, carriera

Barbara De Rossi è nata a Roma il 9 agosto del 1960, è del segno del Leone. Viene scoperta da Alberto Lattuada, che la vuole per il film “Fanciulle in fiore”, dopo che aveva vinto il titolo di Miss Teenager. Ma Barbara inizialmente si fa conoscere soprattutto dalle ragazzine, attraverso i fotoromanzi. Poi fa il salto di qualità, recitando con Virna Lisi in “La cicala”, sempre per la regie di Lattuada. Si fa poi conoscere dal grande pubblico, nel 1982, grazie allo sceneggiato tv “Storia d’amore e d’amicizia”, dove affianca un cast di tutto rispetto, con nomi come Massimo Bonetti, Ferruccio e Claudio Amendola.

Barbara De Rossi: l’amore con il fidanzato e la figlia dell’attrice

Barbara De Rossi si è sposata per ben due volte. Nel 1988 è convolata a nozze con Busiri Vici, per poi divorziare due anni dopo. Nel 1995 si è invece sposata con Branko Tesanovik. Dall’amore con quest’ultimo è nata la sua prima ed unica figlia, Martina. Anche con il suo secondo marito non è andata bene, nel 2006 è stata infatti annunciata la loro separazione. Ad oggi la De Rossi è fidanzata con Simone Fratini, di cui è innamorata dal 2015. Lui è un ex modello e imprenditore e viene da Firenze. Dopo un periodo buio, Barbara è tornata più bella di prima, anche grazie alla dieta che ha seguito per diverso tempo.

Barbara De Rossi e la dieta: la rinascita e la perdita di peso

Barbara ha perso ben 15 chili con un’alimentazione sana ed equilibrata. Oltre all’attenzione dedicata al cibo, la De Rossi si è anche dedicata allo sport, allenandosi per circa quattro volte a settimana. Mangia poco pane, ma rivela che ogni tanto un bel piatto di pasta ci vuole per forza. Insomma, una dieta semplice e senza troppe restrizioni. Ora, Barbara è pronta per la sua nuova esperienza televisiva a Selfie Le Cose Cambiano.

Barbara De Rossi e la chirurgia: la confessione dell’attrice

Cosa pensa Barbara De Rossi della chirurgia? L’attrice ha sempre ammesso di amarsi così come è e di non aver paura del tempo che passa. In una intervista rilasciata a Tgcom24 ha reso noto: “La chirurgia ti dà una grande possibilità, il problema sta nella misura. Io per esempio non ho mai fatto botox, anche perché per lavoro ho bisogno della mobilità del viso. Ti posso dire che faccio invece piccole iniezioni di vitamine e di acido ialuronico per nutrire la pelle, ma oltre a quelle non vado. Qualcuno che non conosce la mia faccia e la mia carriera a fondo ha detto “ah, ma la De Rossi si è rifatta!”. Andassero a vedere le mie foto di quando avevo trent’anni, le labbra sono da sempre così carnose e gli zigomi ancora al loro posto“. Insomma la De Rossi ha voluto smentire chi ritiene che l’attrice sia più volte ricorsa all’aiuto del chirurgo.

La lunga carriera di Barbara De Rossi e l’impegno contro la violenza sulle donne

Come attrice Barbara De Rossi ha avuto una lunga, lunghissima carriera. Tanti i film e le fiction che l’hanno vista protagonista, soprattutto, almeno negli ultimi tempi, al fianco di Massimo Boldi. Dopo la partecipazione a Ballando con le Stelle, il programma di Rai 1 condotto da Milly Carlucci, la De Rossi è approdata su Rai 3 per condurre un noto programma che si occupava di violenza sulle donne. Molto legata al tema, anche per via di ciò che ha vissuto in prima persona, la De Rossi ha preso molto a cuore l’argomento e nonostante Daria Bignardi, nuovo direttore di Rete, abbia deciso di sostituirla, ha comunque sottolineato di volersi continuare ad impegnare per sensibilizzare le donne e gli uomini. In merito alla sua sostituzione e al suo impegno, sempre a Libero Quotidiano, la De Rossi ha detto: “Ci sono rimasta male, ma non ho avuto più tempo di soffrire, il giorno dopo ho ricevuto la telefonata di Mediaset e mi sono messa a costruire. Di Daria Bignardi preferisco non parlare. Anche se fossi rimasta senza la televisione, avrei fatto le stesse cose. Il mio non è un lavoro ma un impegno civile“. Per quanto riguarda la storia con l’ex compagno, invece, l’attrice, nella stessa intervista, senza entrare nei dettagli, ha aggiunto: “Non entro nei dettagli della mia situazione personale ma adesso so davvero di cosa parlo. Lo sapevo anche prima, ma poi l’ ho vissuto in prima persona. E mi faccio portavoce. Da quattro anni attendo giustizia. Mi rendo conto che quando c’ è una violenza esplicita e minacce di morte si cerca una cosa sola: concretezza. Tante denunciano ma poi non si sentono protette. Le forze dell’ ordine dovrebbero avere più potere, ma c’ è la burocrazia“.