Luisa Ranieri: chi è, età, carriera, vita privata, marito, figli

Questo articolo in breve

Conosciamo tutti Luisa Ranieri per essere una delle attrici sicuramente più talentuose ed anche una tra le più amate del nostro paese. Di lei sappiamo tanto anche da un punto di vista privato, visto che è sposata con un noto attore conosciuto come il commissario Montalbano. Stiamo parlando proprio di Luca Zingaretti uno degli attori più amati della cinematografia italiana. Ma facciamo un passo alla volta e scopriamo insieme chi è davvero Luisa Ranieri e cosa sappiamo della sua vita privata.

Luisa Ranieri chi è

L’attrice è nata il 16 dicembre 1973 a Napoli sotto il segno zodiacale del sagittario. Di lei sappiamo che attualmente quindi ha 47 anni e che il prossimo dicembre ne compirà 48. Ha iniziato a lavorare nel mondo del cinema nel 2001 prendendo parte al film intitolato Il principe e il pirata diretto da Leonardo Pieraccioni. Sempre nello stesso anno è stata poi protagonista di uno spot pubblicitario che è impossibile dimenticare ed ha lavorato tanto anche in televisione.

Carriera

Il suo esordio nel mondo della TV risale esattamente al 2000 quando ha preso parte al cast de La squadra una fiction che ha avuto un successo straordinario. Da quel momento è stata voi protagonista di tante altre fiction come ad esempio Maria Goretti, Callas e Onassis ed è stata anche protagonista di un episodio della celebre sitcom intitolata Boris. Tra i tanti lavori da lei interpretati non possiamo non citare la fiction Luisa Spagnoli dove ha interpretato proprio il ruolo della protagonista principale, ovvero quello dell’ imprenditrice italiana che ha portato il suo nome in tutto il mondo. Luisa era anche una conduttrice, visto che nel 2005 ha condotto Rockpolitik e nel 2012-2013 è stata al timone di Amore criminale.

Vita privata

Come abbiamo già avuto modo di anticipare, è sposata con Luca Zingaretti da diversi anni. La loro storia d’amore è iniziata esattamente nel 2005 dopo la fine del matrimonio tra Luca e Margherita D’Amico. Soltanto nel 2012 poi i due si sono uniti in matrimonio con rito civile. Insieme hanno avuto due figli ovvero Emma nata nel 2011 e Bianca venuta al mondo soltanto dopo 4 anni. Un grande amore quello tra Luca Zingaretti e Luisa Ranieri i quali si sono conosciuti molto probabilmente sul set di Cefalonia a metà del primo decennio degli anni 2000. È stata la stessa attrice a raccontare l’inizio di questa storia d’amore e lo ha fatto nel salotto di domenica in da Mara Venier.