Livio Cori chi è il fidanzato di Anna Tatangelo? Età, lavoro, Gomorra, carriera, figli e vita privata

Anna Tatangelo esce allo scoperto con il nuovo fidanzato Livio Cori. Il settimanale Chi pubblica le foto del primo bacio tra la cantante e il rapper. Archiviata definitivamente la relazione con Gigi D’Alessio, durata ben quindici anni, da cui è nato il figlio Andrea, Anna ha voltato pagina. La coppia per la prima volta è stata beccata dai paparazzi mentre si scambiano un bacio al mare. Mentre, sempre secondo Chi, Gigi d’Alessio aspetterebbe il quinto figlio dalla compagna Denise che ha 26 anni in meno di lui.

Livio Cori, età e lavoro

Livio Cori è nato a Napoli il 12 marzo 1990. Rapper e attore: così dice il suo curriculum. Amatissimo nella sua Napoli, Livio Cori ha iniziato giovanissimo a farsi apprezzare nel mondo musicale. Cresciuto nei Quartieri Spagnoli di Napoli, ha iniziato a scrivere le sue canzoni nel 2005 all’età di 15 anni.

Livio Cori, carriera

Dal 2008 ha iniziato alcune collaborazioni, in particolare con Ghemon, con cui nel 2015 realizza il singolo Tutta la notte con il quale si posiziona in vetta alla classifica di MTV.

Nel 2016 esce il singolo Veleno realizzato insieme al rapper Luchè

Nel suo cv c’è anche Gomorra

Tra il 2017 e il 2019 recita nella terza stagione della serie televisiva Gomorra. Non solo come attore ma contribuisce anche con la canzone Surdat come colonna sonora della serie.

Livio Cori ha 28 anni ed è originario di Napoli, dei Quartieri Spagnoli, e fa musica da più di dieci anni. Se per caso la sua faccia vi è familiare, potreste averlo visto nella terza stagione della serie tv Gomorra, nel ruolo di “O Selfie”, un membro della gang dei Talebani. Nella colonna sonora di Gomorra c’è poi una canzone di Cori, “Surdat”.

Ma Cori è conosciuto anche per un altro motivo: il suo nome infatti è uno di quelli che vengono citati da chi prova a indovinare l’identità di Liberato, ossia della persona che canta le canzoni dell’omonimo progetto napoletano di musica R&B che ha raccolto molti apprezzamenti e ha suscitato molti dibattiti nella scena musicale italiana, negli ultimi due anni. In un’intervista a Repubblica, Cori aveva detto: «Non sono io Liberato, lo ripeto, ma se lo fossi non ve lo direi».
Nel 2018 è uscito il primo EP di Cori, Montecalvario.