Oroscopo domani 12 agosto 2021: Previsioni Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone e Vergine

Questo articolo in breve

Ariete

Il tuo inquilino Chirone, maestro di vita e di benessere, fila d’amore e d’accordo con il Sole e Mercurio, che fino a Ferragosto ti terranno in pista con bei viaggi in luoghi d’arte o trekking avventurosi: nella natura ritrovare sé stessi e la propria spontaneità diventa più facile. Vita sociale e affettiva in primo piano, con Venere opposta, ma sempre seduttiva, casomai sarà l’asteroide Vesta a sgridarti se sfarfalleggerai pur avendo il cuore già impegnato. Entusiasmo per chi nonostante la calura resta al lavoro, la prospettiva della rimonta, impersonata da Marte nel settore del lavoro, ti dà carica e motivazione a far sempre di più.

Toro

Un trenino di astri positivi, tutti in segno di Terra come il tuo. Innanzitutto Marte rampante per tutto il mese, affiancato da Venere nella prima metà e da Mercurio nella seconda. Amori, svaghi, cultura, sport: ecco il tuo pacchetto vacanze tutto compreso, con il placet del tuo inquilino Urano. A mezzo servizio le contrarietà, con Giove e Saturno di nuovo appaiati, a ricordarti che se divertirsi è un must, lo è anche il lavoro e solo dopo aver risposto al meglio alle tue mansioni potrai godere appieno del riposo.

Gemelli

La star del momento è l’asteroide Cerere: al posto delle messi farà fiorire la vita sociale, i giochi, le feste all’aperto. Con i tuoi figli, complice il trigono di Venere e il sestile di Mercurio, riscoprirai la tua anima bambina: costruire un aquilone è un’arte che molti hanno dimenticato. Grazie a Giove, appena rientrato in Acquario, le tue vacanze non saranno solo sollazzo: cercherai cultura, tradizioni e contatti umani. Qualche contrattempo firmato Marte che causa un’emergenza di lavoro potrebbe obbligarti a troncare le vacanze e ad anticipare il rientro.

Cancro

Mercurio e il Sole si alterneranno per riempire le tue giornate di incontri e attività piacevoli, ma sempre istruttive. Ma soprattutto leggerai. Un buon impatto con l’ambiente alimenterà passioni ecologiste, al punto che ti unirai a gruppi attivi sul campo. Il tuo motto sarà “Guarire la Terra per guarire anche l’uomo”. Quasi nulli i contrasti, per opera di Plutone opposto e di Venere che anche di traverso non è mai minacciosa, tutt’al più ti farà rimpiangere una storia finita. Grande amore il mare, ancora più magico con capitan Nettuno che guida la tua barca.

Leone

Solo quindici giorni ma intensi, per questo compleanno sotto il solleone. Non solo un modo di dire, perché il Sole sarà effettivamente nel tuo segno a braccetto con Mercurio, un’accoppiata loquace e accattivante, capace di rubare la scena e incentrare la luce dei riflettori su di sé. Chiacchiera favolosa in affari e in vacanza, potresti improvvisarti Cicerone, non fosse per la coppia Giove- Saturno all’opposizione, il primo ti sbeffeggia con una figuraccia, il secondo ti crea ostacoli e ritardi a gogò. Mentre Urano allo zenit semina il tuo percorso di imprevisti, alcuni divertenti, ma un paio spiacevoli. Dolci le sorprese che ti riserverà Venere nella seconda quindicina, con un incontro romantico che su tempi lunghi potrebbe rivelarsi l’amore della vita.

Vergine

La grinta te la garantisce Marte, per tutto il mese nel segno, indizio questo che se avrai del lavoro non guarderai in faccia a nessuno: prima di tutto la carriera e un posto al sole, poi gli eventuali svaghi. Non spenderai, però, tutto il tuo tempo sul lavoro, con la complicità di Venere per due settimane sarai anche molto presente nella vita del partner, il lettone luogo preferito per i vostri appuntamenti. Guerra e pace si alternano dunque nella tua vita, riecheggiati dai trigoni di Urano e di Plutone. Qualche spesa pazza a fine mese: gli ultimi saldi estivi targati Venere sono i più accattivanti.